Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, stasera tornando a casa mi sono accorto che avevo il minimo della mia sprint veloce piuttosto alto e che tirando la frizione si abbassava e tornava normale... secondo a voi a cosa può essere dovuto? paraolio? frizione o volano?

grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... dimenticavo: inclina la vespa a sinistra quando sviti il tappo del rabbocco olio.

Sulla SV, e su altri modelli antecedenti alla PX, il livello dei 250 gr d'olio supera l'altezza del tappo.

Un altro modo è quello di accendere il motore con il tappo svitato: se noti una fuoriuscita d'olio sincronizzata con i giri motore, è indice del paraolio lato frizione andato.

Inviato

era il paraolio lato volano.. cambiato e tt ok.. però è già il secondo che cambio in 4 mesi... così nn va...

ho notato che l'albero si muove un pò verso l'esterno.... che sia qllo che me lo danneggia.. cm se lo sputasse fuori...

potrebbe essere mollo il ddo lato frizione? o quel gioco è normale?

cmq sta volta ho fatto attenzione che il cuscinetto non toccasse il paraolio...

a proposito.. il paraolio è interno

grzie ciao

Inviato

tecnicamente non si dovrebbe muovere assialmente , comunque sia anche se ha un pò di gioco ( decimale) se metti bene il paraolio e se lo aiuti con un velo di frena filetti da li non si muove

Inviato

ecco.. qdi il gioco dell'albero non ci dovrebbe essere... potrebbe esserci del lasco lato frizione o è impossibile? la vespa cmq va bene e rumori strani nn ne fa.. io nn capisco.. cmq grazie

Inviato
ecco.. qdi il gioco dell'albero non ci dovrebbe essere... potrebbe esserci del lasco lato frizione o è impossibile? la vespa cmq va bene e rumori strani nn ne fa.. io nn capisco.. cmq grazie

potrebbe esserci poca interferenza tra cuscinetto sede o tra albero e cuscinetto , ma se è poca cosa , visto i regimi di rotazione ed i "CV" in ballo puoi lasciare perdere

Inviato

l'albero si muove assialmente a carter aperto o a carter chiuso ? se lo fa a carter aperto è normale, il cuscinetto lato frizione ha un minimo di gioco, se invece lo fa a carter chiuso NN va bene

Inviato

se tu tenti di muoverlo lateralmente o alto/basso si muove, oppure lo fa solo assilmente ( dentro/fuori ) ?

per capire, perchè potrebbe essere semplicemente la bronzina del cuscinetto volano

ma qui siamo completamente OT

Inviato

ciao lo fa solo assialmente (dentro fuori). anche da accesa si nota che il volano va legg in avanti, ma poco, il cuscinetto volano è ok. cmq anche a carter aperti l'albero ha un leggero gioco ... qdi escluderei il cuscinetto no ?

cosa intendi per "ma qui siamo completamente OT" ?

Inviato

la frizione nn lho smontata, io ho levato solo il semicarter lato volano per cambiare il paraolio volano, poi mi sn accorto che l'albero ha un leggero gioco. il volano è ben stretto.

la vespa però va bene, rumori strano nn ne fa... che sia un problema di biella?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...