Spugna1980 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Ciao a tutti, torno a scrivere per condividere un problema del mio pc, ovvero: La velocità non è secondo me corretta alla preparazione del motore. In terza quasi a fuorigiri 80-85 e 4a piena i 100 km orari a fatica piegato sul manubrio. La mia configurazione è questa: P125X primaserie '81 con rapporti 200 Polini 177 con travasi al cilindro raccordati valvola aspirazione 2+2 volano alleggerito (poco) e albero mazzucchelli anticipato PHBH 28 BS (kit polini per PX con collettore dedicato) Polverizzatore 260 Getti massimo 115 Getti minimo provati 55 Getto starter (credo sia quello) 70 o 65 Valvola 40 spillo x2 prima tacca vite regolazione aria svitata da 2 (provato anche a 2,5 giri) Dimenticavo... Ho acqistato una megadella v4 da mega e la montero' mercoledì all'arrivo. Non penso risolvera i problemi ma sicuro aiuterà a sostituire la mia rumorosissima simonini cromata. Qualcuno ha qualche idea dei problemi di fondo che potrei avere? Con questa configurazione non dovrei essere sui 110-115 km orari? Ringrazio in anticipo chi risponderà! Cita
500turbo Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Polverizzatore 260 spillo x2 prima tacca Occhio, sei a serio rischio grippaggio... Cita
danipx Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Salve, uso una configurazione simile alla tua.. ma xke nn hai usato la primaria della polini dedicata? Cita
Spugna1980 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Grazie a tutti per le risposte 500 turbo ... Rischio grippaggio? Getto del massimo troppo piccolo ? O spillo x2 i prima tacca? Danipx... Inesperienza, ma qualcuno dice che sui rapporti 200 ci si tira bene il polinone...o no Cita
danipx Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Io come carburazione uso getto max 120, minima 48, spillo 2a tacca, vite un giro e mezzo circa.. Non mai provato i rapporti del 200 ho subito messo su la primaria polini, ora ke ho cambiato la marmitta mettendo la zirri ho messo su il pignone da 22.. Cita
500turbo Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Spugna, con polverizzatore 260 e spillo x2 sei magrissimo a metà acceleratore. Metti un av262 sempre con x2 prima tacca d'alto. Cita
Spugna1980 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Spugna, con polverizzatore 260 e spillo x2 sei magrissimo a metà acceleratore.Metti un av262 sempre con x2 prima tacca d'alto. Ok allora provo a calare il getto del minimo a 50 con av262 e aumentare getto Max a 120 Vi terrò informati per domani Cita
500turbo Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Ok allora provo a calare il getto del minimo a 50 con av262 e aumentare getto Max a 120Vi terrò informati per domani Il minimo va benissimo il 55. Il max anche. Il tuo problema è solo il polverizzatore. Metti solo l'av262. Cita
Spugna1980 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Turbo... non vorrei dire una caxxata, ma penso di averlo gia su... la descrizione della configurazione l`avevo presa da un vecchio post... Tornando a noi se il settaggio del phbh non è malaccio cosa mi può togliere velocità? Ho navigato in lungo ed in largo senza trovare un indicazione che mi potesse aiutare. L'anticipo? Rapporto di compressione? Come si misura? Cita
danipx Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 In teoria nel kit polini con il 28 dovrebbe essere già su quel polverizzatore, sinceramente nn ho mai fatto caso, mi funzia bene.. Anke io avevo la simonini cromata, e l'ho appunto cambiata con la zirri x recuperare qualche km/h.. Cita
Spugna1980 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 In teoria nel kit polini con il 28 dovrebbe essere già su quel polverizzatore, sinceramente nn ho mai fatto caso, mi funzia bene.. Anke io avevo la simonini cromata, e l'ho appunto cambiata con la zirri x recuperare qualche km/h.. ok qualche km orario ci sta, ma meno di 100 km orari ci può stare con la mia configurazione o no? Cita
danipx Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Io favevo pi├║ o meno la tua velocità.. di fatti ero sempre incavolato x capire cosa potesse avere, mi ero arreso poi ed ho messo su il 24 del 200 x viaggiare pi├║ tranquillo.. quest'anno ho deciso d andare pi├║ a fondo eh ho cambiato marmitta ri-messo su il 28 con il colettore della malossi xo e sostituito il pignone della primaria.. Cita
Spugna1980 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Che pignone? 23? E poi come è andata? Quanto fai adesso? Cita
danipx Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Prima avevo quello da 23 con il kit polini ed ora ho messo quello da 22 della drt x non perdere coppia sotto.. cmq ora viaggio sui 115 efettivi... probalmente colpa del gt polini ke nn tira pi├║ in su di li.. dovrei provare ad alzare le fasi spessorando la base cilindro e utilizzando un albero corsa 59 ma ora mi accontento va anke molto bene, dovrei cambiarlo pi├║ avanti ed ero propenso a mettere un parmakit.. vado in giro anke in due ai raduni e si comporta anke molto bene.. Cita
Spugna1980 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Ciao a tutti eccomi con aggiornamenti Ho montato la megadella v4 di mega consigliata indovinate da chi? Eh eh si ... Mega. Confermo le opinioni di altri, bestiale per essere una non-espansione, bassi buoni e alti che non immagineresti. Ho fatto solo una breve prova ad andare a lavoro e tornare dato che è arrivata oggi a mezzogiorno. Sono passato da 100 con simonini a 105 kmh, sono contento. L'impressione è che si sia smagrita parecchio, la prova della candela al Max è passata da un nocciola a un ... Cappuccino molto chiaro, pensavo infatti tra poco di andare a montare un getto da 120 al posto del 115. Poi in progressione a volte fa un vuoto, come in graduale rilascio dell'acceleratore. Che pensate voi? Fatevi avanti mi interessano pareri Ciao a tutti Cita
500turbo Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Ma l'hai cambiato il polverizzatore? Cita
Spugna1980 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Si turbo av262 spillo x2 seconda tacca e getto 120 al posto del 115 perchè dopo cambio marmitta era magra Aggiornamento di 5 min fa:con questa configurazione va forte a tutti i regimi, penso sia un filo troppo il 120 e mura un pelo sugli alti. Se vado in terza tacca dall'alto che succede? Cita
danipx Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Ti si ingrassa ancora hai medi.. ma non avevi detto che nn andava per niente bene dopo aver solo alzato lo spillo? Cita
Spugna1980 Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Eccomi qui dopo alcuni giorni di prove. Velocità 110 kmh a GPS 106 Riassumo i settaggi : Getto Max 115 a candela nocciola Polv av262 con spillo x2 seconda tacca Phbh sfiltrato completamente tranne una calza da donna fascettata Al trombetto venturi polini Getto min 55 probabilmente proverò il 52 per smagrire un po' Dato che a basse aperture circa 1/8 startaglia un po, penso Perchè sia grassoccia. Altrimenti posso provare con una valvola 50 Dato che ora ho una 40 dovrebbe smagrire un po' Consiglio: E se alzassi una basetta al cilindro di quanto potrei guadagnare? E poi come compenso in testa? La devo far abbassare? O andare di albero? Cita
danipx Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 se metti una basetta al cilindro aumenti lo squish.. si basetta quando si aumenta la corsa del albero.. come per esempio una 59 metti una basetta da 1mm.. Io nel mio ho sostituito la testa con questa: duepercento.com ed andava molto meglio.. Cita
AUTOGASTWINS Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Eccomi qui dopo alcuni giorni di prove.Velocità 110 kmh a GPS 106 Riassumo i settaggi : Getto Max 115 a candela nocciola Polv av262 con spillo x2 seconda tacca Phbh sfiltrato completamente tranne una calza da donna fascettata Al trombetto venturi polini Getto min 55 probabilmente proverò il 52 per smagrire un po' Dato che a basse aperture circa 1/8 startaglia un po, penso Perchè sia grassoccia. Altrimenti posso provare con una valvola 50 Dato che ora ho una 40 dovrebbe smagrire un po' Consiglio: E se alzassi una basetta al cilindro di quanto potrei guadagnare? E poi come compenso in testa? La devo far abbassare? O andare di albero? La calza è un dito in un occhio per il motore se è a rete fa tirare altre cose ma non un motore.... Come getto del minmo metti pure un 50 è più che sufficiente. Atento che togliendo la calza potresti avere la necessità di montare un getto da 125.... Ciao Cita
Spugna1980 Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Grazie per la risposta autogastwins Beh, ci sono calze e calze non ci avevo pensato... Se pensassi di montare un 50 denari rubato dal cassetto di mia nonna ti darei ragione al 1000 per 1000, ma una leggera leggera sarà ben diverso ? A sto punto potrei mettere la rete per le patate eh eh. Ovviamente si scherza ... ├Æ, la mia domanda ora è: montare un 125 (di massimo) potrebbe starci per andare di piu? La seconda: ammesso che la prima domanda sia positiva, che alternative per ... Non filtrare ... Posso avere? Grazie ciao Cita
Spugna1980 Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 se metti una basetta al cilindro aumenti lo squish.. si basetta quando si aumenta la corsa del albero.. come per esempio una 59 metti una basetta da 1mm..Io nel mio ho sostituito la testa con questa: duepercento.com ed andava molto meglio.. Ciao Dani, ok per alzare le fasi basetto e compenso spianando la testa, giusto? Oppure cambio albero (cosa che per adesso non vorrei fare) con un corsa 59 per 1mm, corsa 60 per 1,5, giusto? Nel tuo caso però con la mmw non hai basettato se lo sqish è 1.2 1.4 ... Fammi capire Ciao Cita
danipx Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Se basetti senza cambiare albero non devi spianare la testa ma ben si la parte superiore del cilindro.. poichè il pistone dopo basettato rimarrebbe 1mm sotto il bordo.. Quella testa che ti ho postato l'ho montata senza far modifiche soltanto cistruito una guarnizione in rame tra testa e cilindro di pochi decimi perchè avevo problemi di trafilamenti.. Cita
AUTOGASTWINS Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Grazie per la risposta autogastwinsBeh, ci sono calze e calze non ci avevo pensato... Se pensassi di montare un 50 denari rubato dal cassetto di mia nonna ti darei ragione al 1000 per 1000, ma una leggera leggera sarà ben diverso ? A sto punto potrei mettere la rete per le patate eh eh. Ovviamente si scherza ... ├Æ, la mia domanda ora è: montare un 125 (di massimo) potrebbe starci per andare di piu? La seconda: ammesso che la prima domanda sia positiva, che alternative per ... Non filtrare ... Posso avere? Grazie ciao iO COL POLINI CON IL SOLO SOFFIETTO HO PERCORSO OLTRE 23000 KM.....scusa il maiuscolo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Indecisione acquisto 130/135 con aspirazione al cilindro
Da Mickele130, in Consigli per gli acquisti
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini