Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, il mio meccanico mi ha consigliato di montare un mazzucchelli anticipato sulla mia primavera TUTTA originale perche dovevo cambiare l'albero. la vespa va ma non riesco a carburarla, dite che ha bisogno di bere di piu?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova qualche punto di getto max in più.

Poi stai molto attento che i Mazzucchelli non tollerano i volani pesanti. Il cono si rompe facilmente con pesi superiori ai 1,6 kg. C'è scritto anche nel foglietto dentro la scatola, in cui la Mazzucchelli non si rende responsabile delle rotture con utilizzo di volani superiori a quel peso.

Inviato

Il tuo meccanico è a conoscenza che per quell'albero il peso max raccomandato del volano è 1600g e che se si va oltre c'è il serio pericolo di tranciare il cono?Lo sai quanto pesa il tuo volano(se hai l'originale)?Non meno di 2,5kg...Altra cosa che mi sfugge,che marmitta monti?

Ops,abbiamo scritto insieme!

Inviato

L'anno passato in officina è venuta una pk50s (quella con volano da 2Kg) e albero originale piaggio tranciato... mai vista...

Con il cono 19, molti dalle mie parti, sostituiscono l'albero originale con uno a basso costo, e di rotture a taglio per adesso non ne ho viste...

Quello che conta sono anche i giri a cui si tiene il motore... Lo sforzo tangenziale aumenta al quadrato della velocità di rotazione quindi occhio!!!

Se è progettato per tenere massimo i 1,6Kg non rischierei... Prendi un originale o qualcosa di più robusto

Inviato
Il tuo meccanico è a conoscenza che per quell'albero il peso max raccomandato del volano è 1600g e che se si va oltre c'è il serio pericolo di tranciare il cono?Lo sai quanto pesa il tuo volano(se hai l'originale)?Non meno di 2,5kg...Altra cosa che mi sfugge,che marmitta monti?

Ops,abbiamo scritto insieme!

Monto la padella della Sito, ma tra un po prendo la polini a banana

Inviato (modificato)

Quindi devo recuperare un volano special da 1.6 kg...mmmma il volano della special è a due poli mentre quello della primavera è a tre poli, sono compatibili?

Modificato da Stinco78
Inviato
con la polini dovresti arrivare a 7500-8000 giri...

è un rischio secondo me... secondo chi l'ha progettato, hai 1 kg di massa rotante in più.

Inoltre, con un volano piu leggero, cosa perderei in fatto di prestazioni?

• 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...