Andrea Gambetta Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Ciao a tutti. Ho bisogno di un parere e spero che qualcuno possa aiutarmi. La mia vespa monta un pinasco 225 (albero pinasco corsa 60). Il carburatore è uno spaco 24si, 160 freno aria, be3, 125 massimo, getto minimo originale, tre giri pieni alla vite dell'aria. La carburazione, con il filtro dell'aria originale, era perfetta. Candela di un nocciola da manuale. Ma il motore era un pò tappato agli alti. Ho alzato la scatola del filtro e ho montato un filtro del T5. Ovviamente agli alti il motore gira da dio. Ma percorrendo un pò di km ai medi e poi smontando la candela, questa non è più di quel bel nocciola scuro, ma di un nocciola molto più chiaro. E' chiaro che sono più magro. Anche il minimo, seppure regolare, non è più bello pieno come prima. Adesso non so che fare. Non so se aumentare il getto del minimo, oppure sostituire la ghigliottina del carburatore con quella senza unghia. Io dovrei avere la 04. Qualcuno ha un'idea ? Ciao Cita
maxxx Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 ... ti sposto su "Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, Sprint, ecc.)". Sicuramente otterrai una risposta al tuo quesito... Cita
Uno Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 magari aumentare il getto del massimo e svitare un pò la vite del minimo? Cita
Andrea Gambetta Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 No, ho provato a svitare ulteriormente la vite dell'aria. La candela non cambia colorazione e il motore non prende più agli alti..... Cita
Uno Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 infatti ho scritto "aumentare il getto del massimo".. se dai più ari.. ci vuole anche più benzina Cita
Andrea Gambetta Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 No, anche aumentando il getto di massima (da 125 a 128) la colorazione della candela non cambia. In compenso, il motore gira peggio ed è meno fluido. Secondo me è l'unghia sulla ghigliottina il problema. Nessuno è di questa idea ? Cita
Uno Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 l'unghia regola i medi.. più è incavat e più smagrisce. Prova con un incavo minore Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini