Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi! E' il mio primo post qui, quindi mi presento velocemente. Mi chiamo Luca, ho 28 anni e fino ad oggi ho guidato solo ed esclusivamente automobili.

E' tanto però che ho il pallino di comprarmi una Vespa e adesso sono deciso. Siamo a luglio, quindi ormai è tardi per comprarla e se ne riparlerà il prossimo anno, però intanto mi informo e cerco di capire cosa sia meglio per me.

Il modello l'ho già scelto ed è la Vespa LX. Rimane il dubbio se prenderla 125 o 150. Non vi sto a chiedere le differenze tecniche fra le 2 perchè le conosco già. Mi piacerebbe piuttosto avere un vostro parere su cosa secondo voi sia meglio per la mia situazione.

L'utilizzo che farei della Vespa è prevalentemente in città con quale puntata durante il weekend al mare. E niente di più. Per tutto il resto c'è la macchina.

Per questo motivo, ho puntato fin da subito alla 125 e non tanto per il prezzo, ma per alcune considerazioni pratiche:

• Prendere la 150 vuol dire dover prendere la patente (almeno) A2 e vi posso già dire che sicuramente non comprerò altre moto più potenti o diverse da una Vespa. Non sono infatti un appassionato di moto, ma solo di Vespa.
  • Anche se avessi la 150, non guiderei mai in autostrada, che reputo un po' troppo anche per una 150.

L'unico caso in cui (forse) sentirei la mancanza della 150 è sulle strade extraurbane principali, che comunque anche per andare al mare sono facilmente evitabili.

Alla luce di tutta questa mia lunghissima premessa, voi che dite? Sto ragionando bene e vado con il 125 o devo pensare al 150, magari per altre ragioni che non ho tenuto in considerazione?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Modificato da ciarals

Inviato (modificato)

Ciao e grazie per la risposta. Lo so che l'LX non è una vera Vespa (a parte il nome sopra) però ti ricordo che non ho mai guidato una moto prima d'ora e quello che cercavo era proprio uno scooter. Gli scooter "tradizionali" non mi piacciono e visto che anche l'occhio vuole la sua parte, mi sono impuntato sulla Vespa LX. Poi probabilmente dopo qualche anno di LX passerò quasi sicuramente al PX, però ho prima bisogno di uno scooter da città. Spero di non venire lapidato sul forum per questo :-D

Rimane comunque il dubbio: che sia LX o PX, in base alla mia situazione, voi dite 125 o 150? :smile:

Modificato da ciarals
Inviato

Grazie mille, scrivo subito su quel forum... Per la tangenziale non ci sono problemi: a Forlì l'abbiamo fatta da poco ed è così corta che si può tranquillamente evitare :biggrin: Per la patente hai ragione, una A fa sempre comodo, non si sa mai nella vita. Il punto è che adesso non credo proprio di sentirmela: volevo partire con una cosa tranquilla e ho reputato l'LX125 la cosa migliore per me... Per questo motivo chiedevo con voi consigli più sulla mia situazione che sulle caratteristiche tecniche/pratiche :biggrin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...