Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! ho appena restaurato la mia 50 special, e piazzatto sotto un 130! la configurazione è questa:

130 parmakit

marmitta zirri silent

carburatore 25 dell'orto

22/72

albero motore anticipato

frizione rinforzata doppia molla

volano alleggerito

volevo un consiglio, la marmitta va bene secondo voi? o ci starebbe meglio una proma o una siluro? e i rapporti dite di mettere un 24/72 per allungarla un po? perche cosi quando senti che comincia a tirare e gia ora di cambiare marcia ahah _suicidio_ grazie in anticipo !

Modificato da Chri93

Inviato

Penso quello base ( costa 260 ) non me ne inteso molto. La voglio abbastanza corta :) ma adesso in 2 e 3 quando senti che comincia a spingere e' ora di cambiare marcia , cosa consigli?

Inviato

Se fosse un ecv sarebbe un cilindro da viaggio con discrete prestazioni,montandolo con dei rapporti cosi corti l'hai praticamente ammazzato;i carter li hai raccordati al cilindro?E la valvola l'hai allargata a dovere oppure è rimasta come in originale?Hai per caso misurato le fasature del cilindro e quelle dell'aspirazione?Se l'hai fatto,che valori hai ottenuto?Anticipo?Squish?Per provare,rimettici almeno il pignone da 24.

Inviato

è un cilindro diciamo un attimo più prestazionale del 130 polini =) il blocco l'ha fatto il meccanico, non so darti queste risposte.. =( ma mettendoci un il 24/72 e l'accensione elettronica guadagno qualcosa? dovrebbe girare molto di piu no? riguardo alla zirri silent cosa ne pensi?

grazie

Inviato

Se hai pagato un meccanico per farti il lavoro,sarebbe opportuno parlarne direttamente con lui.Visto che sa come lo ha fatto saprebbe consigliarti meglio di un forum;come ti ho detto sopra,senza dati certi si fanno solamente salti nel buio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...