Chri93 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum! ho appena restaurato la mia 50 special, e piazzatto sotto un 130! la configurazione è questa: 130 parmakit marmitta zirri silent carburatore 25 dell'orto 22/72 albero motore anticipato frizione rinforzata doppia molla volano alleggerito volevo un consiglio, la marmitta va bene secondo voi? o ci starebbe meglio una proma o una siluro? e i rapporti dite di mettere un 24/72 per allungarla un po? perche cosi quando senti che comincia a tirare e gia ora di cambiare marcia ahah grazie in anticipo ! Modificato 24 Luglio 2013 da Chri93 Cita
psycovespa77 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Quale tipo di 130 parmakit?Maggiori informazioni dai e meglio è.A prescindere da questo,sei corto di rapporti anche con i 25/72. Cita
Chri93 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Penso quello base ( costa 260 ) non me ne inteso molto. La voglio abbastanza corta ma adesso in 2 e 3 quando senti che comincia a spingere e' ora di cambiare marcia , cosa consigli? Cita
Chri93 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Poi non gira abbastanza per i miei gusti, aspetto consigli Cita
psycovespa77 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Se fosse un ecv sarebbe un cilindro da viaggio con discrete prestazioni,montandolo con dei rapporti cosi corti l'hai praticamente ammazzato;i carter li hai raccordati al cilindro?E la valvola l'hai allargata a dovere oppure è rimasta come in originale?Hai per caso misurato le fasature del cilindro e quelle dell'aspirazione?Se l'hai fatto,che valori hai ottenuto?Anticipo?Squish?Per provare,rimettici almeno il pignone da 24. Cita
Chri93 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 è un cilindro diciamo un attimo più prestazionale del 130 polini =) il blocco l'ha fatto il meccanico, non so darti queste risposte.. =( ma mettendoci un il 24/72 e l'accensione elettronica guadagno qualcosa? dovrebbe girare molto di piu no? riguardo alla zirri silent cosa ne pensi? grazie Cita
Chri93 Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 la vespa aedsso va a 105-110 di tachimetro della macchina.. Cita
psycovespa77 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Se hai pagato un meccanico per farti il lavoro,sarebbe opportuno parlarne direttamente con lui.Visto che sa come lo ha fatto saprebbe consigliarti meglio di un forum;come ti ho detto sopra,senza dati certi si fanno solamente salti nel buio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Censimento vespa P125 ets
Da DoubleG, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GT125
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Immagini