Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti io ho una vespa pk 50s appena presa il vecchio propietario ha fatto cambiare l olio del cambio da un suo amico ha messo il 10w40 mi tiene la prima e la seconda poi inizia a slittare la frizione domanda? e l olio nel cambio o e la frizione andanta? e se fosse la frizione perchè la prima e la seconda tengono di piu?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se il motore è completamente originale è possibile che la frizione abbia i dischi consumati dovuti dall'alto chilometraggio del mezzo. Il fatto che non ti slitta in prima e in seconda è dato dal fatto che queste 2 marce non sforzano molto il motore e per questo nelle altre 2 inevitabilmente slitta.

Oppure slitta perchè il motore è elaborata e la frizione non è stata adeguata all'aumento di prestazioni.

Tuttavia potresti provare a cambiare olio, quindi ti consiglio di svuotare il vecchio olio e metterci un olio SAE 30 minerale che ormai si trova nei negozi che vendono ricambi di tagliaerba.

Nel caso non cambiasse niente allora devi mettere le mani alla frizione ma prima devi darci più informazioni sul motore.

Inviato

Per svuotare l'olio, prima di tutto devi fare un piccolo giro in modo che l'olio diventi meno denso, poi sotto al carter è presente la vite di scarico olio. Quindi prendi una bacinella, sviti la vite di scarico e aspetti che esca tutto l'olio. Quando ha finito, chiudi la vite di scarico e poi sviti la vite per caricare l'olio (quella vicino all'attacco inferiore dell'ammortizzatore posteriore) e riempi di olio fino a che arrivi a sfiorare il foro e infine avviti la vite.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...