Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Vespisti..

Riuscite ad aiutarmi?

Ultimamente il mio PX 125 nuova serie del 2011, mentre sono in corsa, certe volte al piano e molte volte in discesa, mi si spegne mentre vado....

Non il massimo della sicurezza.

Poi per riaccendersi, fa fatica, e si accende dopo molti tentativi e solo con l'aria tirata (nonostante sia già a motore caldo)

Sapete dirmi cosa può essere? Carburatore sporco?

PS: in salita non mi fa mai questo scherzo...

Inviato

Ma si spegne come se finisse la benzina? (per renderti conto di cosa intendo prova a chiudere il rubinetto e a fare un giro finchè non si ferma). Oppure si spegne quando sei in rilascio di colpo?

Inviato
Ma ti si spegne anche se sei a menetta con l'acceleratore? Comunque una bella rivista al carburatore e pulizia del filtro aria non fa mai male..

Si mi si spegne anche se sono a manetta..Come se finisse la benzina.. (benzina ce nè ;) )

Inviato
Ma si spegne come se finisse la benzina? (per renderti conto di cosa intendo prova a chiudere il rubinetto e a fare un giro finchè non si ferma). Oppure si spegne quando sei in rilascio di colpo?

Si esatto.. Sembra che sia finita la benzina..

No no, si spegne ad esempio, dopo aver fatto un km di discesa con motore leggermente su di giri, ed alcune volte mentre era in piena accelerazione al piano...

Inviato

So di un caso nel px di un mio amico che è colpa del pick-up sullo statore che col caldo si interrompe e non da pi├║ corrente la centralina, qualche istante ferma e poi riparte tranquillamente..

Inviato

Mah a me una volta dava un problema simile, addirittura andava a singhiozzi...poi era il filo verde dell'accensione che faceva corto nel tunnel della pedana..quindi staccando quello dalla centralina ho verificato che il problema era quello. però il mio px è dell'82...e potrebbe anche essere un problema dei pick up come dice danipx...dovresti fare delle prove una alla volta e verificare il problema...

intanto dai una pulita ai getti del carburatore

poi passi ai fili centralina

poi magari verifichi statore e pickup

Inviato

La continuità degli avvolgimenti e magari eventuali cablaggi screpolati.. una vespa cos├¡ nuova non penso li abbia già screpolati per├│.. se il pick up si interrompe a caldo non c'è modo di controllarlo perchè a freddo ha continuità.. devi soltanto provare ad investire quei pochi €uri e sostituirlo..

Per├│ quei modelli di px so che hanno molti problemi di quel caso..

Inviato

controlla il carburatore prima di tutto se persiste procedi con lo statore ma non credo sia quello. è successo anche a me. praticamente c'era il condotto di entrata della benzina nel carburatore quasi tappato e il filtro della benzina nel carburatore tutto otturato. cosi mentre andavi piano e il flusso di benzina era moderato la vespa andava ma quando andavi di più il flusso aumentava e la benzina non riusciva a passare cosi mi si svuotava il carburatore e dovevo aspettare un po prima di ripartire.

Inviato
controlla il carburatore prima di tutto se persiste procedi con lo statore ma non credo sia quello. è successo anche a me. praticamente c'era il condotto di entrata della benzina nel carburatore quasi tappato e il filtro della benzina nel carburatore tutto otturato. cosi mentre andavi piano e il flusso di benzina era moderato la vespa andava ma quando andavi di più il flusso aumentava e la benzina non riusciva a passare cosi mi si svuotava il carburatore e dovevo aspettare un po prima di ripartire.

Avevo pensato pure io a questo..

Però mi chiedo... Perchè quando vado da solo non lo fa mai, e soprattutto quando vado in salita al massimo non lo fa? Non dovrebbe intasarsi il carburatore se è sporco???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...