CIOP PX Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ciao Vespisti.. Riuscite ad aiutarmi? Ultimamente il mio PX 125 nuova serie del 2011, mentre sono in corsa, certe volte al piano e molte volte in discesa, mi si spegne mentre vado.... Non il massimo della sicurezza. Poi per riaccendersi, fa fatica, e si accende dopo molti tentativi e solo con l'aria tirata (nonostante sia già a motore caldo) Sapete dirmi cosa può essere? Carburatore sporco? PS: in salita non mi fa mai questo scherzo... Cita
danipx Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ma ti si spegne anche se sei a menetta con l'acceleratore? Comunque una bella rivista al carburatore e pulizia del filtro aria non fa mai male.. Cita
fedepepo Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ma si spegne come se finisse la benzina? (per renderti conto di cosa intendo prova a chiudere il rubinetto e a fare un giro finchè non si ferma). Oppure si spegne quando sei in rilascio di colpo? Cita
massits Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 pulisci il carburatore ( spruzzo min e spruzzo max compresi ) come già suggerito Cita
CIOP PX Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ma ti si spegne anche se sei a menetta con l'acceleratore? Comunque una bella rivista al carburatore e pulizia del filtro aria non fa mai male.. Si mi si spegne anche se sono a manetta..Come se finisse la benzina.. (benzina ce nè ) Cita
CIOP PX Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ma si spegne come se finisse la benzina? (per renderti conto di cosa intendo prova a chiudere il rubinetto e a fare un giro finchè non si ferma). Oppure si spegne quando sei in rilascio di colpo? Si esatto.. Sembra che sia finita la benzina.. No no, si spegne ad esempio, dopo aver fatto un km di discesa con motore leggermente su di giri, ed alcune volte mentre era in piena accelerazione al piano... Cita
fedepepo Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 o è il getto del max o magari un problema elettrico..? Cita
danipx Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 So di un caso nel px di un mio amico che è colpa del pick-up sullo statore che col caldo si interrompe e non da pi├║ corrente la centralina, qualche istante ferma e poi riparte tranquillamente.. Cita
CIOP PX Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 o è il getto del max o magari un problema elettrico..? Dite quindi più problema elettrico che carburatore/getti sporchi ??? Cita
fedepepo Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Mah a me una volta dava un problema simile, addirittura andava a singhiozzi...poi era il filo verde dell'accensione che faceva corto nel tunnel della pedana..quindi staccando quello dalla centralina ho verificato che il problema era quello. però il mio px è dell'82...e potrebbe anche essere un problema dei pick up come dice danipx...dovresti fare delle prove una alla volta e verificare il problema... intanto dai una pulita ai getti del carburatore poi passi ai fili centralina poi magari verifichi statore e pickup Cita
CIOP PX Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Okei.. Grazie mille delle dritte.. Vi faccio sapere... Cita
CIOP PX Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Scusate l'ignoranza.. Come si verifica lo statore e pickup?? Cita
danipx Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 La continuità degli avvolgimenti e magari eventuali cablaggi screpolati.. una vespa cos├¡ nuova non penso li abbia già screpolati per├│.. se il pick up si interrompe a caldo non c'è modo di controllarlo perchè a freddo ha continuità.. devi soltanto provare ad investire quei pochi €uri e sostituirlo.. Per├│ quei modelli di px so che hanno molti problemi di quel caso.. Cita
CIOP PX Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 E cosa sarebbe questo pick up?? Cita
CIOP PX Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Ha senso che la cosa mi succeda solo quando siamo in 2 a bordo????? Cita
CIOP PX Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Grazie danipx.. Ma dove si trova sto coso e a cosa serve? Scusate l'ignoranza, ma sono da poco in questo mondo... Cita
danipx Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Sullo statore, rileva il punto esatto dal volano per il momento della scintilla.. Cita
danipx Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Dietro al volano.. devi svitare il dado al centro e dopo di chè ti serve l'estrattore apposito per toglerlo.. Cita
CIOP PX Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Quanto costa e dove si può acquistare questo pick up? Cita
danipx Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=310643977669 Cita
matteovespa Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 controlla il carburatore prima di tutto se persiste procedi con lo statore ma non credo sia quello. è successo anche a me. praticamente c'era il condotto di entrata della benzina nel carburatore quasi tappato e il filtro della benzina nel carburatore tutto otturato. cosi mentre andavi piano e il flusso di benzina era moderato la vespa andava ma quando andavi di più il flusso aumentava e la benzina non riusciva a passare cosi mi si svuotava il carburatore e dovevo aspettare un po prima di ripartire. Cita
CIOP PX Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 controlla il carburatore prima di tutto se persiste procedi con lo statore ma non credo sia quello. è successo anche a me. praticamente c'era il condotto di entrata della benzina nel carburatore quasi tappato e il filtro della benzina nel carburatore tutto otturato. cosi mentre andavi piano e il flusso di benzina era moderato la vespa andava ma quando andavi di più il flusso aumentava e la benzina non riusciva a passare cosi mi si svuotava il carburatore e dovevo aspettare un po prima di ripartire. Avevo pensato pure io a questo.. Però mi chiedo... Perchè quando vado da solo non lo fa mai, e soprattutto quando vado in salita al massimo non lo fa? Non dovrebbe intasarsi il carburatore se è sporco??? Cita
massits Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 se lo fa solo quando siete in due allora mi sa che è il tubo benza che si strozza, controlla che nn sia troppo corto/tirato tra carburo e ingresso nel telaio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini