Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento quì dato che non ho trovato una sezione adeguata :D

Sono Davide, ho 20 anni di roma, non sono nuovo nel mondo delle vespe, in quanto mio padre, ne ha sempre avuta una fin da quando aveva 13 anni, "ora ne ha 50"

Purtroppo, 2 anni fa in una brutta nottata, a me hanno Rubato la mia mitica RS125 Rosso Fluo appena rifatta completamente :( e a lui la povera PX150 del 2001...

Una nottata catastrofica, io ci sono rimasto malissimo ovviamente, ma mio padre è stato male per la "vespina" diciamo che, la vespa è stata la sua unica motorizzazione a 2 ruote di tutta la sua vita...prima aveva la px125E del 1983, la PX150 guidata anche io tantissime volte, diciamo che non stava molto male, ma neanche tanto bene, 10 anni di onorato servizio, e 95.400km tutta con pezzi originali, mai cambiato nulla se non gomme e freni :D Magari metterò anche delle foto della piccina :)

Ma ora veniamo al dunque :D dopo un paio di mesi dal furto, un nostro amico ci ha regalato una Vespa P125X del 1981, ferma da piu di 10 anni, naturalmente era "Distrutta" al che, dato che comunque avevo rifatto dalla testa ai piedi la mia erressina, e che quindi, non ero nuovo nel mondo della meccanica, dopo esser riuscito a rifare dasolo mezzo motore della mia audi 80 :D mi sono messo a smontarla completamente, "non avendo lavoro in quel momento" l'unico Piccolo grande errore che ho fatto nello smontaggio, è stato non fare 10.000.000 foto dello smontaggio, così da facilitare il rimontaggio, poi, a marzo 2012 ho aperto un negozio di informatica con un amico,e quindi, il restauro è stato sospeso per ovvie motivazioni e la vespa è stata in garage, zoppa, con la sola ruota anteriore per 2 anni, fino ad ora, che mi sono deciso di cominciare il restauro che avrei dovuto fare parecchio tempo dietro... ora.. veniamo al dunque :D sò benissimo che dovrò spenderci parecchi soldi, la cosa che mi piacerebbe di più, è poterla sistemare completamente, e, non fare come molte persone che la vendono, ma tenerla, e nel caso regalarla a mio padre, che ne sarebbe davvero felicissimo :)

Un altra cosa che mi manca, sono foto della vespa montata :D

Ho molte foto dello smontaggio inziale, che naturalmente posto quì così magari da farmi dare dei consigli...

Premetto che anche se capendoci qualcosa di meccanica, sono praticamente 2 anni che non tocco un bullone, in quanto con la macchina nuova, l'unica modifica effettuata è l'impianto audio Ground Zero e lo Xeno :D

[ATTACH=CONFIG]59120[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]59121[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]59122[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]59123[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]59124[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]59125[/ATTACH]

Appena ho un attimo le carico tutte, ma la vespa è rimasta come la vedete in quella foto per 2 anni, coperta da un telo.

Naturalmente è d'epoca, ma la mia domanda è, come fare per farla diventare d'epoca a tutti gli effetti? La colorazione è carina, ma sarebbe possibile cambiare il colore? Un bianco perla sarebbe divino :D

Veniamo ai Vari problemi :D

Fortunatamente avevo messo tutte le viti divise in sezioni, che naturalmente non ho Scritto di che sezione riguardano :D

I pezzi li ho ritrovati quasi tutti, inclusi cilindro e pistone, purtroppo credo grippati, o comunque grattati parecchio, quindi da cambiare quelli di sicuro...

Da dove posso cominciare? anche a fare delle foto da mostrarle quì sul forum, così da avere un idea della situazione :D

Vorrei puntualizzare che, mi sono fermato nello smontarla perchè non ero riuscito a smontare la forcella, per levare la "banana" e risistemarla, in quanto grattata e bozzata... avete qualche consiglio per montarla ancora più a fondo per cominciare a addrizzare il telaione e carteggiarlo per bene?

Grazie :=)

e Scusate per la Lunghissima Presentazione :D

Buona Lettura

Modificato da Daddolone
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...