moment90 Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Inviato 18 Agosto 2013 Premesso che ho già letto qualcosa ma non ho trovato piene risposte alle mie domande...Il mio problema è questo, mi sono stancato delle puntine, ho problemi di corrente e mi sono rotto di cambiare condensatori a go go...Consigliato anche da amici voglio provare l'elettronica...Ma quale..?!La devo montare su una Special con un 130 polini raccordato, un 22 come carburo, 27/69, Proma e mazzucchellli supercompetizione cono 19...Quest'inverno però vorrei rifasare, mettere un 28 che è parcheggiato ora in garage e un espansione...Che cosa mi consigliate?Differenze tra 4 e 6 poli!?Sono P&p?Possono andare o per fare un bel lavoro vado su Pinasco o Polini!?Gradirei anche un commento alle vostre risposte così da rendermi più chiaro il quadro della situazione... Cita
andrea50special Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Ciao,anche io mi sono stancato delle puntine e son passato all'accensione elettronica. Ho comprato l'accensione polini evolution analogica a 3 poli con volano dal peso di 1,2 kg. Io la monto con 102 polini rifasato,per te che hai il 130 te la super consiglio! Allora prima cosa devi cambiare tutte le lampadine da 6 volt a 12 volt,poi devi cambiare il clacson perchè ha 6 volt l'originale,metti quello et3. Con l'accensione elettronica hai una vespa super scattante,cioè moltissimi giri e moltissima ripresa. Spero essere stato utile,ciao! Cita
moment90 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Volevo solo capire se potevo evitare di comprare un accensione elettronica da più di 200 euro e risparmiare qualcosa...Se avessi avuto un cono 20 l'avrei presa ad occhi chiusi perchè l'avrei sicuramente riutilizzata...E' quel cono 19 che mi lascia un po perplesso per gli step futuri ma è nuovo e non mi metto di sicuro a ricomprarne un altro..... Cita
danipx Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Su di un 130 polini cono da 19 basta e avanza.. l'impotante è che usi un volano che sia di peso al di sotto del 1.8kg... Poi usi una 27/69 meglio di cos├¡... Il volano che ti fornisce la polini pesa circa 1,3 e qualcosa ed è pi├║ che sufficente, in alternativa puoi scegliere pinasco e puoi arrivare fino a 0.9 kg ma il motore diventa troppo brusco per usarlo turisticamente.. Cita
moment90 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Mi sa che vado sulla Pinasco da 1,4 Kg...Se poi rifaso farò saldare lo spinotto dell'albero e tengo quello anche se è cono 19...Che dite? Cita
danipx Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Se poi rifaso farò saldare lo spinotto dell'albero cioè? Cita
moment90 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Se ho scritto una cazzata mi scuso subito non era nella mia volontà...Facendo due chiacchiere con un ragazzo mi disse che lui usa dare dei punti di saldatura sullo spinotto per evitare che le spalle dell'albero si girino...Poi l'albero veniva ribilanciato a quel che ho capito... Ps: naturalmente accetto tirate di orecchie se ho scritto cazzate, sempre propenso all'apprendimento..! Cita
danipx Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Guarda, se si dovesse verificare questo devi solamente prende l'albero e buttarlo nella ferraglia.. Cita
moment90 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Ci sono diverse scuole di pensiero e sinceramente io non mi addentro nella discussione perchè non ho abbastanza nozioni...Se qualcuno ha altri consigli per quanto riguarda il mio problema sono ben accette...Comunque penso che appena racimulo altri due soldini vado di Pinasco... Cita
andrea50special Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Pinasco intendi la flytech vero? Sennò potresti andare con l'accensione hp che è perfetta ma non ad anticipo variabile! Cita
moment90 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Si intendo quella...L'Hp è a cono 20 da quanto mi risulta... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini