Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho una vespa px 125 del '98.

Da un po' di tempo (molto tempo) noto che il tachimetro della mia vespa un po' lento, diciamo che, stando ai rilevatori di velocità, mi segna in genere 10km orari in più (la mia vespa dice 60 orari, il rilevatore 50).

Questo poco male, il punto è in questo periodo volevo provare a calcolare un po' i consumi, tenendo conto di km percorsi e benzina.

Ogig ho misurato in vespa il tragitto per andare al lavoro, il contachilometri mi ha detto 10 chilometri. Ho provate a fare il percorso identico su google e mi ha detto circa 8.2km.

Posto che domani percorrerò lo stesso percorso in macchina, e vediamo cosa mi dice, la domanda è: la "lentezza" del tachimetro può provocare il fatto che i km rilevati siano sballati, in questo caso indichi più km del dovuto?

Nel caso, cosa posso controllare?

Grazie,

Sergej

 
Inviato

si ovvio. stessa cosa al mio px del 1984 si era seccato il grasso all'interno della guaina e la cordina era secca. fatto questo non migliorava cosi ho aperto il conta km e con uno sbloccante spray ho risolto tutto. da fermo la lancetta si fermava sul 20 e quando era sui 40 e io acceleravo faceva un balzo sui 60 e si bloccava alcune volte adesso però tutti a posto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...