Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sto rientrando in Italia dopo 5 anni trascorsi in Olanda e vorrei portarmi il Px200e del '90 targato olandese (fin dalla nascita) in Italia.

Sono obbligato a targarlo italiano o posso utilizzarlo così?

Ho cercato sul sito ACI e motorizzazione ma capisco che sono obbligato entro un paio di mesi a iscriverlo al PRA e a targarlo italiano.

Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti..

Markus ;)

Modificato da markus75

Inviato
Sto rientrando in Italia dopo 5 anni trascorsi in Olanda e vorrei portarmi il Px200e del '90 targato olandese (fin dalla nascita) in Italia.

Sono obbligato a targarlo italiano o posso utilizzarlo così?

Ho cercato sul sito ACI e motorizzazione ma capisco che sono obbligato entro un paio di mesi a iscriverlo al PRA e a targarlo italiano.

Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti..

Markus ;)

In effetti hai tempo un anno, ma non lasciare scadere l'eventuale revisione obbligatoria, così non dovrai farla in Italia in motorizzazione!

Comunque, la cosa non è difficile, soprattutto se tu sei l'intestatario del libretto. Ti consiglio di far fare una traduzione autenticata (da tribunale, consolato o ambasciata) di tutti i documenti della vespa. Se non è intestata a te, dovrai far fare la traduzione autentica anche dell'eventuale atto di vendita.

Vedi: Servizi ACI - Importare un veicolo

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino x la tua risposta.

La vespa è già intestata a me.. ma tra trasporto, traduzioni e poi le carte in Italia mi ci partono 2/300 €... Se bastano!

In questi giorni sto provando a venderla su un sito online olandese.. 1200€.. Il motore è perfetto ma la carrozzeria non è al top..

Se riesco a venderla aggiusto il px200e dell'80 che ho lasciato 5 anni fa in garage dai miei genitori in Italia..

Grazie ancora,

Marco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...