markus75 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 (modificato) Sto rientrando in Italia dopo 5 anni trascorsi in Olanda e vorrei portarmi il Px200e del '90 targato olandese (fin dalla nascita) in Italia. Sono obbligato a targarlo italiano o posso utilizzarlo così? Ho cercato sul sito ACI e motorizzazione ma capisco che sono obbligato entro un paio di mesi a iscriverlo al PRA e a targarlo italiano. Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.. Markus Modificato 19 Agosto 2013 da markus75 Cita
GiPiRat Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Sto rientrando in Italia dopo 5 anni trascorsi in Olanda e vorrei portarmi il Px200e del '90 targato olandese (fin dalla nascita) in Italia.Sono obbligato a targarlo italiano o posso utilizzarlo così? Ho cercato sul sito ACI e motorizzazione ma capisco che sono obbligato entro un paio di mesi a iscriverlo al PRA e a targarlo italiano. Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.. Markus In effetti hai tempo un anno, ma non lasciare scadere l'eventuale revisione obbligatoria, così non dovrai farla in Italia in motorizzazione! Comunque, la cosa non è difficile, soprattutto se tu sei l'intestatario del libretto. Ti consiglio di far fare una traduzione autenticata (da tribunale, consolato o ambasciata) di tutti i documenti della vespa. Se non è intestata a te, dovrai far fare la traduzione autentica anche dell'eventuale atto di vendita. Vedi: Servizi ACI - Importare un veicolo Ciao, Gino Cita
markus75 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Grazie Gino x la tua risposta. La vespa è già intestata a me.. ma tra trasporto, traduzioni e poi le carte in Italia mi ci partono 2/300 €... Se bastano! In questi giorni sto provando a venderla su un sito online olandese.. 1200€.. Il motore è perfetto ma la carrozzeria non è al top.. Se riesco a venderla aggiusto il px200e dell'80 che ho lasciato 5 anni fa in garage dai miei genitori in Italia.. Grazie ancora, Marco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini