Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo voi è possibile tagliare il porta ruota di scorta laterale in modo da poter montare tutte le marmitte si pk 50?? O è una cazzata da dire e da fare tanto me lo devo tenere io!! :-D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io onestamente non taglierei il telaio, bensì proverei a trovare una marmitta sotto pedana semi espanzione o espanzione o dir si voglia , così da lasciare intatto il vano porta ruota e avere l'opportunità di adoperare la ruota di scorta in momenti che possono essere critici....perchè diciamoci la verità dopo tutto la vespa monta ancora la camera d'aria o_o''

Inviato

La proma o la polini a banana per il momento! Però siccome magari più avanti volevo montare un'espansione e siccome ho il telaio smontato pronto per il fondo volevo buttarmi avanti!! Nemmeno a me piace l'idea di mettermi a tagliate il telaio però siccome è un pk la cosa mi da me fastidio!! Però prima chiedevo a voi dei consigli perchè se è proprio un lavoro da non fare non lo faccio!! ;)

Inviato

si dovrebbe fare un'altro taglio all'altezza del buco per far passare la proma o la polini, ma comunque in circolazione vendono del marmitte a banana fatte apposta col collettore piu' corto apposito per i modelli pk....

Inviato (modificato)

Si lo so che vendono le marmitte apposta quelli della polini però, perchè per il 130 serve la polini a banana per il corsa lunga se no non rende bene!!! Poi la proma invece non la fa per il 125 pk ma solo per il 50 è li il problema!!!

In più io quella parte di telaio ce l'ho mezza marcia devo già tirarla via per risaldarla tutta però visto che c'ero volevo fare un rinforzo da un'altra parte in moda da compensare il problema ;)

ecco qui le foto del taglio corretto da fare teoricamente:

[ATTACH=CONFIG]59306[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59307[/ATTACH]

Modificato da poldo90
Inviato
sulle vespe da pista è il primo lavoro che si fa...

di telai rotti finora non ne ho visti...

Si su questo non posso che darti ragione....ma conta che sulle vespe da pista non vai ad intaccare l'asse di simmetria del telaio ma i laterali.....poi dovresti fare degli opportuni rinforzi al telaio...almeno credo!!:biggrin:

A me è capitato di trovare due crepe nella pancia lato motore...è conta che non ho tagliato nulla.....per ripararle dovro fare dei rinforzi con dei tondini di ferro e saldarli nel sotto scocca.....tutto questo è stato dovuto alla forte vibrazione del motore elaborato..... :frown:

Inviato (modificato)

Io ho trovato il modo di rinforzare il tutto tra un po comincerò il lavoro, prima mi devo dedicare ad altro sempre sul telaio e i vari componenti ;)

Modificato da poldo90

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...