Vai al contenuto

PX150E quali iscrizioni e passaggi fare con una vespa d'epoca?

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,ho da poco acquistato un PX150E ARCOBALENO,immatricolata a febbraio del 1984,tenuta benissimo!

vorrei chiedere consigli riguardanti il discorso"STORICA",quali sono i passaggi da fare e quali saranno i vantaggi?

ho pagato il bollo quest'anno e ho notato che fin'ora la tassa non è diminuita e anche sull'assicurazione per adesso nessun vantaggio..

beh accetto tutti i vostri consigli :-)

allego anche una foto già che ci sono....saluti :-)

Inviato
ciao a tutti,ho da poco acquistato un PX150E ARCOBALENO,immatricolata a febbraio del 1984,tenuta benissimo!

vorrei chiedere consigli riguardanti il discorso"STORICA",quali sono i passaggi da fare e quali saranno i vantaggi?

ho pagato il bollo quest'anno e ho notato che fin'ora la tassa non è diminuita e anche sull'assicurazione per adesso nessun vantaggio..

beh accetto tutti i vostri consigli :-)

allego anche una foto già che ci sono....saluti :-)

Il bollo diventerà automaticamente tassa di circolazione agevolata l'anno prossimo, al compimento del trentesimo anno.

Vedi il primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/45494-bollo-2008-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni.html

Per quel che riguarda l'assicurazione, non esiste nulla di automatico, anche se iscrivessi la vespa al registro storico, dovresti rinegoziare la polizza con la tua assicurazione o trovartene un'altra, più vantaggiosa, per cui abbia valore l'iscrizione (e non è così per tutte!).

Ti consiglio di rivolgerti alla Helvetia, per la cui polizza cumulativa per veicoli storici è sufficiente che il veicolo abbia più di 25 anni e che l'intestatario abbia l'iscrizione annuale ad un club di veicoli storici (va bene anche la tessera del Vespa Club Italia).

La polizza ha un costo annuo di circa 140 euro e puoi aggiungere una moto con le stesse caratteristiche per soli 8 euro l'anno, ed un'auto per 12 euro, sino ad un totale di 99 veicoli in tutto!

Naturalmente la potrai guidare solo tu o un'altra persona il cui nominativo dovrai indicare in polizza.

Ciao, Gino

Inviato
In Lombardia si può circolare anche quando c è il blocco del traffico per i 2 tempi

:confused: Cosa intendi? Che io sappia gli Euro0, soprattutto se 2T, possono circolare solo se son iscritti al registro storico FMI o ASI.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...