Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti

sono un neo iscritto al forum, avrei bisogno di un consiglio circa la possibilità di riparazione della mia amata vespa et4.

la vespa in oggetto è una et4 immatricolata nel 1999 con 80000 Km.

dopo un mese che ha passato brillantemente il collaudo ha cominciato a diventare sempre più rumorosa.

Il meccanico da cui la porto sempre e da cui l'ho comprata ben 15 anni fa mi ha consigliato di buttarla e comprarne un'altra.

un'altro un pochino piu' ottimista mi ha controllato la cinghia di distribuzione pensando si fosse allentata ma così non era, quindi mi ha regolato per bene le puntine ma ciò non ha sortito alcun effetto.

la vespa da ferma con il motore accesso è silenziosa ma in movimento emette un rumore elevato che sta peggiorando andando avanti.

volevo chiedere se per vostra esperienza non vi è veramente nulla da fare oppure c'è la possibilità di fare un tentativo per ovviare al problema.

sono molto affezionato alla mia vespa e se c'è da spendere un pochettino lo faccio volentieri.

grazie in anticipo per chiunque possa darmi un aiuto.

Valter.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sensi di colpa, sensi di colpa... eccomi!!!!

la prima cosa che ti consiglio, di cuore, spassionatamente:

cambia meccanico

ti spiego: la Vespa serie ET sia con il primo motore 4t 125 (penso che sia la tua) che quella con il leader non ha ne la cinghia della distribuzione (attuata con catena silenziosa) ne tanto meno l'accensione a puntine (è un veicolo con accensione elettronica).

seconda domanda: dove sei locato? se sei vicino vediamo di darci l'orecchio, non ho capito se è un problema legato al tempo di percorrenza o alla temperatura del motore. il tuo meccanico ti ha suggerito l'eutanasia Vespistica perchè la prima serie della 125 è un po' chiacchierata (se non le si fa una manutenzione affettuosissima), a solo 0,7 litri di olio in coppa ed è un attimo andare in giro con un bicchiere d'olio che quindi crakerizza e ne fa di ogni (troppi cicli = surriscalda come una stufa). fammi sapere un po' più di dettagli, magari gli admin spostino in tecnica small la discussione così nn stoamo off topic in chiacchiere.

ciao

B1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...