Vai al contenuto

Problema nuovo libretto!! Aiutoooo!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e mi presento prima di esporvi il mio problema. Mi chiamo Davide, per gli amici "gio", sono di Bologna e una decina di anni fa il mio bisnonno mi ha lasciato una vespa pk50xl.

Le condizioni erano eccellenti ma dopo 9 anni decido di rimetterla a nuovo. Decido di riverniciarla del rosso originale che si era scolorito e di sistemare il motore che era fermo da diversi anni. Settimana scorsa mi presento in motorizzazione con il vecchio libretto per rifare la targa nuova e il libretto nuovo chiedendo gentilmente che mi venga lasciato comunque il vecchio libretto per il valore storico. Mi prendono giù tutti i dati, copiano il numero del telaio e mi spillano 92€_nonciposso tengono il libretto vecchio per verificare il tutto e dopo tre giorni, targa e libretto sono pronti. Corro a ritirarli e mi dicono che devono tenere il libretto vecchio per altre verifiche. Dopo tre ore mi richiamano dicendo che ci sono dei problemi. Sul libretto vecchio manca un timbro e una firma di non so chi e risulta che la vespa non esiste. Fatto sta che mi stracciano il libretto nuovo e annullano la targa, tenendo però i 92€ anche se l errore se così si può definire è loro. Vi allego la foto del libretto così mi dite che firma serve (prima pagina in basso a destra). Grazie mille.

Inviato
O "perdi" quel libretto e fai il collaudo oppure parli con l'ingegnere capo che potrà aiutarti a risolvere il problema chiedendo in motorizzazione centrale.

Io ho anche la terga vecchia e gliel ho portata. Nel caso, l ingegnere capo lo trovo in motorizzazione giusto??

Grazie degli aiuti!

Inviato

Come è stato già scritto, è un errore della motorizzazione (non per il fatto che manca il timbro sul libretto, ma per come hanno gestito la vicenda) e sono loro a doverlo risolvere. Che poi dicano che la vespa non esiste, è un'autentica cazzata, se ne fossero stati convinti, avrebbero chiamato subito la polizia stradale!

Parlane pure col dirigente della motorizzazione, ma intanto chiedi alla Piaggio il certificato d'origine della vespa che, anche se costa un botto, mi sa che può servirti: Documentation's Request Form

Ciao, Gino

Inviato
Come è stato già scritto, è un errore della motorizzazione (non per il fatto che manca il timbro sul libretto, ma per come hanno gestito la vicenda) e sono loro a doverlo risolvere. Che poi dicano che la vespa non esiste, è un'autentica cazzata, se ne fossero stati convinti, avrebbero chiamato subito la polizia stradale!

Parlane pure col dirigente della motorizzazione, ma intanto chiedi alla Piaggio il certificato d'origine della vespa che, anche se costa un botto, mi sa che può servirti: Documentation's Request Form

Ciao, Gino

Infatti è quello che dico io. Ma loro dicono di no..infatti andrò a parlare col dirigente della motorizzazione.

Grazie!!

Inviato
Se hai la vecchia targa fai la denuncia di smarrimento del libretto ( e te lo tieni) e ti fai fare il duplicato.

La targa di un ciclomotore non è legata al veicolo ma solo all'intestatario. Per il resto, può anche procedere facendo la denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore, l'unico inconveniente è che deve fare il collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato
Che dati ci sono sul cert d'origine??

La casa costruttrice certifica che il veicolo tal dei tali, con questa sigla e numero di telaio e con questa sigla di motore è stato costruito nell'anno xxxx. La Piaggio certifica anche, a volte, la data in cui ha venduto il veicolo ed a quale concessionario (o privato). Se lo si desidera, è una cosa che si può chiedere esplicitamente (ed è una cosa utile, perchè così si ha un'idea più precisa della data di costruzione e del luogo dove, presumibilmente, è stato venduto all'acquirente finale).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...