Vai al contenuto

vespa mai iscritta con libretto e targa ma numero motore diverso

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

buonasera a tutti,

ho un piccolissimo dubbio al quale ahimè purtroppo credo di conoscere la risposta ma ci provo.

non trovando risposte definitive cercando mi sono deciso ad iniziare un topic.

sto per ultimare il restauro di una vespa vn2t del 1956 mai iscritta al pra. sono in possesso sia del libretto che della targa. il problema di cui mi sono accorto è questo:

il numero motore attualmente in mio possesso non coincide con quello riportato sul libretto (ma la sigla si, vn2m) e si ho letto che basta che coincida la sigla al collaudo in motorizzazione, ma il libretto così facendo me lo devono sostituire aggiornandolo con uno nuovo?

la mia preoccupazione è che possa perderei un pezzo importante come il libretto originale....

grazie in anticipo per le risposte,

Marco

Modificato da flachi1988
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
buonasera a tutti,

ho un piccolissimo dubbio al quale ahimè purtroppo credo di conoscere la risposta ma ci provo.

non trovando risposte definitive cercando mi sono deciso ad iniziare un topic.

sto per ultimare il restauro di una vespa vn2t del 1956 mai iscritta al pra. sono in possesso sia del libretto che della targa. il problema di cui mi sono accorto è questo:

il numero motore attualmente in mio possesso non coincide con quello riportato sul libretto (ma la sigla si, vn2m) e si ho letto che basta che coincida la sigla al collaudo in motorizzazione, ma il libretto così facendo me lo devono sostituire aggiornandolo con uno nuovo?

la mia preoccupazione è che possa perderei un pezzo importante come il libretto originale....

grazie in anticipo per le risposte,

Marco

No, non devono chiederti di annullarlo, al limite semplicemente di aggiornarlo (se proprio devono, mettendo il nuovo numero di motore, altrimenti, cancellando solo quello vecchio).

Attenzione, quando vai in motorizzazione non lasciare il libretto se non hai avuto rassicurazione che non te lo annulleranno per sostituirlo con uno attuale! E portati appresso la scheda tecnica omologativa del tuo modello di vespa, perchè vorranno l'omologazione, che sino alla metà del 1959 non era punzonata sui veicoli e, sino ad allora era denominata "atto". Quello della VN2T era "Atto n. 327 del 7 giugno 1953".

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...