francescop200e Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Salve, ho appena ordinato un nuovo motore per la mia px200e da un noto ricambista su ebayyyy , oggi mi è arrivato il pacco e nell'aprirlo noto subito che c'è qualcosa che non và. I problemi sono molteplici: - Il cilindro non è marchiato piaggio, la lavorazione del cilindro in generale ed i travasi a più grezza, ed hanno una forma non identica al mio cilindro originale, - la base superiore del cilindro è "piallata" in diagonale.... ovvero da un lato c'è un mm di materiale in rilievo, dall'altro va a scomparire sulle alette... - Il pistone (marchiato Piaggio) ha una "botta" sul mantello, ed un graffietto sul bordo del cielo. Ora ho chiesto spiegazioni al venditore, ed un'eventuale sostituzione. Voi che ne pensate? Quel graffietto potrebbe essere ininfluente o righerà il cilindro se lo monto? Il cilindro è davvero originale?? allego le foto. grazie [ATTACH=CONFIG]59615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59621[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59623[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]59624[/ATTACH] Cita
vespone12 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Sembra manomesso. Hai provato a poggiarci sopra la testata? Cita
francescop200e Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 aggiungo che il ricambista mi ha appena contattato dicendomi che il cilindro non è identico al vecchio che ho smontato perchè non sono piu prodotti in italia ma in indonesia, ma mi assicura che sono originali piaggio visto anche dai codici e dallo scatolo marchiato piaggio ( che ovviamente per me non è una garanzia, poichè chiunque si può farsi stampare uno scatolo con sù scritto ricambi originali piaggio-gilera-puch-awa.) Lui mi ha invitato a telefonare alla piaggio per controllare il codice ricambio ed il numero di lotto se corrisponde alla loro produzione. Per quanto riguarda il danno al pistone, ha detto che non reca danni al cilindro, e che se voglio mi rimborsa i soldi. Cita
hki Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 rimanda indietro tutto e fatti ridare i soldi! Io un GT così non lo monterei mai.. E poi sei TU che devi chiamare la Piaggio....?? Il venditore è lui, ti deve dare un prodotto buono quanto gli euro con cui l'hai pagato, sennò se lo tiene! Fatto in indonesia o sulla luna che ti frega? dev'essre perfetto! se non lo è se lo riprende Cita
francescop200e Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 si, la base è piana, e poggia bene... ma in diagonale. Trafila leggermente un po di luce in alcun i punti, ma questo senza stringerla, è semplicemente appoggiata. Cita
francescop200e Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 infatti penso proprio di preparare il pacchetto stasera, e rinviate il tutto!! ;-) ma a questo punto non saprei dove trovare un GT originale a questo prezzo.... io l'ho pagato 125 euro Cita
hki Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 e soprattutto lascia un feedback su ebay in modo da mettere in allerta gli altri.. e magari rendere più vigile il venditore Cita
JEEP Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Quello che acquistai tempo fa da SIP è identico a quello in tuo possesso. Mi feci le stesse identiche domande che tu stesso ti sei posto, le girai a SIP che mi rispose dicendo che il pezzo era originale Piaggio, e penso lo fosse, come il tuo. Posi la questione anche sul sito (http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/83494-qualita-teste-e-cilindro-originali-piaggio.html#post1157940) ma non ricevetti molte risposte. Credo sia made in India ma originale Piaggio la qualità è tutta da testare; io non lo montai fino ad oggi che sono stato costretto a farlo proprio in questi giorni; sulla qualità vedremo ma, credo dovremo abituarci a questi standard; in conclusione credo proprio si tratti di originale Piaggio Cita
francescop200e Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Grazie mille! Io alla fine ho deciso di montarlo avendo alcune accortezze. Ho messo del mastice nero sia alla base del cilindro ( + la guarnizione in alluminio) che sulla testata. Giusto per stare sicuro di non avere nessuna perdita dovuta alla piallatura un po anomala. Avrò fatto bene? Ci saranno molte perdite in termini di prestazioni? grazie Cita
aleracing1981 Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Scusate ma perche' non avete rettificato il gruppo termico originale? Poi dovendolo cambiare per me il meglio e'un bel pinasco,in alluminio,mio fratello con la ghisa originale ha grippato tre volte,con il pinasco ZERO e pesa anche meno... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini