sam_pinasco Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 vorrei solo dei consigli a riguardo dei rapporti: quali sono quelli originali dello special??? è meglio mettere solo il pignone d'allungo o anche tutto il resto??? si può cambiare (con criterio) solo 3a e 4a marcia?? monto un 102 pinasco in ghisa con una sito a siluro e carb. 19 pari.... mi fa 70 tirata a stecca quasi 75 la voglio portare almeno a 80-90 km/h tutti i consigli sono ben accetti Cita
dugondigo Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Gli originali dovrebbero essere 15/69 ma non ne sono sicuro..per portarla a 80-90 ti converrebbe montare un 24/72 DD o un 22/63 DE che è più lunghetto.. se non ti convincono qua trovi tutto l'elenco delle campane per small frame così scegli personalmente quella che ti piace di più! http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/58392-elenco-campane-small-frame.html Cita
sam_pinasco Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 ok molto preciso l'amico seba, io personalmente preferisco l'allungo quindi i 22/63 li trovo fantastici altra domanda: tra denti dritti ed elicoidali la differenza sostanziale qual'è?? comunque volevo sapere anche se si può cambiare solo 3a e 4a senza cambiare la primaria e tutta la campana che molto sinceramente non ho voglia di metterci ancora le mani per dei giorni siccome l'ho fatta nuova e ci ho messo 2 mesi.. grazie ancora Cita
dugondigo Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 tra denti dritti ed elicoidali si differenziano dalla presenza del "fischio" presente nei DD ed assente nei DE ( un rumorino che neanche lo avverti a mio parere)..per quanto riguarda 3a e 4a marcia non ti saprei dire.. Cita
sam_pinasco Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 ok mi sa che faccio a modo mio al massimo mi ci vuole un po di più per prendere la coppia no??? vorrei solo sapere se mi sai dire 3a e 4a quanti denti hanno del 22/63 Cita
vespale80 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Forse non ti ho capito, ma la campana(rapporto primario) non c'entra niente con i denti della 3 e 4 (rapporto secondario) gli ingranaggi di 3 e 4 si possono cambiare e comunque la 3 ha dentatura 18/50 e la quarta 22/46 che potresti cambiare ad esempio con una quarta corta se l'attuale pensi che non la tiri tanto con la campana lunga! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini