Alesbio Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ciao a tutti, approfitto per ringraziare Gino che con le sue dritte mi ha più volte parato il sedere. Espongo il mio attuale dilemma: Ho una PK 125 dell'84. Il mezzo è con me già da un pò e la situazione è: da una visura on line risulta in regola ha la targa originale non esiste più il libretto di circolazione non esiste più il certificato di proprietà è intestata ad un tizio che non conosco direttamente e che adesso abita a 300 km da me conosco il tipo che l'ha ricevuta in regalo una 15ina di anni fa e che poi l'ha passata a me Vorrei intestarla a me ma è possibile fare la denuncia di smarrimento dei documenti contestualmente al passaggio di proprietà? Chi l'ha ricevuta in regalo mi ha dato la massima disponibilità a mettermi in contatto con il proprietario e mi ha garantito essere una persona tranquilla ma in questi casi si sa è d'obbligo la massima cautela. Potete consigliarmi su come è meglio muovermi? Grazie e un saluto. Cita
GiPiRat Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Visto che solo l'intestatario può chiedere copia del documento di proprietà al PRA di un veicolo in regola, l'unica cosa da fare è contattare l'intestatario e convincerlo a fare denuncia di smarrimento di carta di circolazione e CdP (in duplice originale) e quindi di andare allo sportello STA del PRA per fare la richiesta di duplicato e, contestualmente, la vendita a te (così si risparmia il costo di un CdP). Una volta che avrai il CdP a tuo nome, andrai con quello e l'altra denuncia in originale in motorizzazione (qualunque sede) e chiederai il duplicato della carta di circolazione direttamente a tuo nome. Non esiste altra soluzione. Ciao, Gino Cita
Alesbio Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Grazie Gino, preciso come sempre. Un saluto, Alessandro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini