Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

approfitto per ringraziare Gino che con le sue dritte mi ha più volte parato il sedere.

Espongo il mio attuale dilemma:

Ho una PK 125 dell'84.

Il mezzo è con me già da un pò e la situazione è:

• da una visura on line risulta in regola
  • ha la targa originale
  • non esiste più il libretto di circolazione
  • non esiste più il certificato di proprietà
  • è intestata ad un tizio che non conosco direttamente e che adesso abita a 300 km da me
  • conosco il tipo che l'ha ricevuta in regalo una 15ina di anni fa e che poi l'ha passata a me

Vorrei intestarla a me ma è possibile fare la denuncia di smarrimento dei documenti contestualmente al passaggio di proprietà?

Chi l'ha ricevuta in regalo mi ha dato la massima disponibilità a mettermi in contatto con il proprietario e mi ha garantito essere una persona tranquilla ma in questi casi si sa è d'obbligo la massima cautela.

Potete consigliarmi su come è meglio muovermi?

Grazie e un saluto.

Inviato

Visto che solo l'intestatario può chiedere copia del documento di proprietà al PRA di un veicolo in regola, l'unica cosa da fare è contattare l'intestatario e convincerlo a fare denuncia di smarrimento di carta di circolazione e CdP (in duplice originale) e quindi di andare allo sportello STA del PRA per fare la richiesta di duplicato e, contestualmente, la vendita a te (così si risparmia il costo di un CdP). Una volta che avrai il CdP a tuo nome, andrai con quello e l'altra denuncia in originale in motorizzazione (qualunque sede) e chiederai il duplicato della carta di circolazione direttamente a tuo nome.

Non esiste altra soluzione.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...