Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma posseggo vespe da quasi 5 anni ormai quindi ne ho viste di cotte e di crude... e me la cavicchio un pò per quei lavoretti che si possono fare tranquillamente in garage senza attrezzature particolari...

Comunque vi volevo dire che stamani la vespa mi ha lasciato a piedi non c'era modo di accenderla !!! a spinta, giù x le rampe dei garage ecc... dopo quasi 20 min di smadonnamenti l'ho mandata a fanc.ulo e mi sn avviato a lavoro a piedi !!! l'ultima volta che ho usato la vespa è stato sabato mattina la parcheggio sotto casa per ora di pranzo... e nel pomeriggio viene un diluvio tra secchi d'acqua e grandine... in verità non l'ho scesa subito in garage ma ho voluto che scampasse il tempo... e dopo 2/3 ore mi decido i metterla in garage "in folle da spenta" e li la lascio fino a oggi (lunedì). ma nnt da fare ho provato anche a fare la prova della scintilla vicino al carter ma nessun segno di vita. premetto che non mi è mai successo una cosa simile e l'unica spiegazione che riesco a darmi e che si sarà bagnato qualche contatto o roba simile, ma ora non so quale componente mi da qst problema e come capire qual'è =( ...

Grz in anticipo delle vostre perle xD

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Denny,la cosa più stupida da fare nell'immediato,è vedere se arriva sulla candela.Stacca la pipetta e cn la messa in moto avvicina la forchetta della candella sul motore.Se non ti fa la scintilla,qualcosa nell'impianto elettrico.Se te la fa,a sto punto cerca di asciugarla con aria soffiata in tutte le parti e riprova.Ciao Luca

Inviato

Mi sembra un pò affrettato dire che sia l'impianto elettrico.Se la corrente non arriva,mettiti con il compressore ad asciugare la centralina i vari relè e la bobina quella blu vicino al carburatore per intenderci.Poi come ti veniva consigliato prima.mettila una bella giornata al sole.Dopo potrai dire se è l'impianto o meno.Ne dubito però.L'impianto a meno che nn si è sciolto deve sempre funzionare.Ciaooooooooooo

Inviato

L'impianto elettrico a meno che non si è sciolto per qualche arcano motivo deve sempre funzionare.Le uniche cose che potrebbero saltare sono praticamente 2.La prima cosa molto più fattibile è il regolatore di tensione,ma ne dubito fortemente,in quanto anche se non funzionante deve andare sempr ein moto la vespa.La seconda ancora più fattibile è la bobina che sta dietro al carburatore.Quello blu per intenderci.Che poi alla fine è quella che porta la corrente sulla candela.Facile che l'acqua si sia infiltrata sulla bobina e ora f fatica ad asciugarsi.ripeto,la prima giornata di sole,mettila e falla asciugare per bene.Nel frattempo prendi aria compressa e vedi.Ultima spiaggia cambiare il tutto.Dubito vivamente l'impianto elettrico.Non sono altro che filli.Una volta asciugati devono per forza funzionare.Ciao Luca

Inviato

Nella centralina quella dietro al carburatore ci arrivano 4 fili, bianco rosso verde e verde scollega tutti i fili, reinserscili sulla loro sede per creare miglior contatto tranneun verde che dovrebbe essere quello a destra guardando da dietro fai delle prove inserendone prima uno poi l'altro che è quello che va sulla chiave di spegnimento se a quel punto hai corrente sempre con il verde staccato potresti avere quel filo rovinato tipico del px che con l'umidità essendo scoperto fa massa da qualche parte e in quel caso il meccanico ha ragione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...