Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti i forumisti,

mi sto avvicinando al mondo Vespa (senza particolari competenze in merito ma con tanta passione).

Volevo delle vostre preziose dritte sul seguente annuncio inerente una Vespa Pk 125 xl:

Piaggio Vespa 125 LX - 1987 Moto e Scooter usato - In vendita Trento

1) come vi sembra l'offerta ?

2) sul sito: Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa indica come prezzo di mercato 700 euro e prezzo max richiedibile 1.000. Rispetto alle altre quotazioni, sempre presenti su questo sito, come mai tale modello ha il prezzo di mercato più basso ? Ha un motore meno affidabile ? E' un modello che non è andato di moda ?

3) ho letto che non ci sono molti pezzi di ricambio per tale modello. E' vero ?

Ringrazio in anticipo.

Inviato

Beh per la verità .l'ho sentita nominare e ora la vedo per la prima volta, sinceramente bruttina.... C'è ' di meglio in giro e più di mercato , e ovviamente costano di più , o una primavera o un px o una t5 ....

Inviato

il prezzo è quello anche perchè è rara... le small 125 a quei tempi non si vendevano più.

Come ricambi trovi tutto... la carrozzeria è la solita delle pk.. e il motore quello dell'ets con la marmitta a padella...

è come tutte le small molto affidabile( se a posto) ... io la prenderei.

Inviato

non ho però ancora capito da voi se la valutazione bassa di questo modello è dovuta ad un puro fattore estetico o se è legata a caratteristiche inferiori di motore o carrozzeria....

Ringrazio anticipatamente per i preziosi suggerimenti...

• 4 settimane dopo...
Inviato

No il motore è un semplice motore dell'ets derivato da quello dell'et3, costa poco semplicemente perchè è bruttina e a pochi interessa....sinceramente se vuoi un 125 io punterei decisamente su un px, oppure su un pk 125 normale, ma il px è di gran lunga superiore....

Saluti

Inviato

Il prezzo tanto alto non è, prova magari a contrattare e a portartela via a 1300-1400 passaggio incluso (anche se te la porti a casa già a 1600 con passaggio incluso secondo me il prezzo va bene)....La fiancata destra si recupera e se non si riesce proprio a recuperarla si cambia (nuova o usata).

Inviato

Grazie per la dritta Special80.

Alcune domande:

1) quali sono i documenti da fare per il passaggio di proprietà ? Esiste un thread in questo forum (io non l'ho trovato) ?

2) è vero che si può fare in Comune

3) quanto costa il passaggio di proprietà ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...