Red50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum e approfitto di questa mia prima discussione per presentarmi. Mi chiamo Giancarlo ho 19 anni e vengo da Roma. Sono sempre stato un appassionato di due ruote e la Vespa è il mio amore di una vita. Ho imparato a guidare con una vecchia 50 special rossa di mio padre ed ora chiedo a voi un consiglio che la riguarda direttamente. Lasciata in garage per anni, ha bisogno di un restauro generale e volevo sapere da voi quanto si andrebbe a spendere. Per il momento vorrei solo lavorare sull'estetica (per tenermi nel budget) e vorrei: -ribattere delle ammaccature di carrozzeria -riverniciare -cambiare le guarnizioni (in particolare le striscie di gomma dove si poggiano i piedi) -sostituire le gomme so che forse ho scritto tutto in maniera troppo generale, ma mi basterebbe sapere, a occhio e croce, quanto secondo voi potrei spendere per avere un risultato accettabile. Dato il valore affettivo vorrei render giustizia alla mia vecchia 50 special. Vi ringranzio in anticipo! Cita
Special1980 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Innanzitutto benvenuto su VOL. Comunque dipende tutto dallo stato della Vespa. Pubblica 2 o 3 foto così ti sapremo aiutare meglio! Cita
Red50 Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Innanzitutto benvenuto su VOL.Comunque dipende tutto dallo stato della Vespa. Pubblica 2 o 3 foto così ti sapremo aiutare meglio! Hai ragione, delle foto sarebbero state molto più esplicative! Purtroppo per quelle devo aspettare il weekend. Se hai dei siti dove posso cominciare a vedere prezzi di guarnizioni o gomme saresti gentilissimo! In attesa di postare immagini posso almeno placare un pò la "febbre da restauro" Cita
Special1980 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Questo è uno dei migliori: > Ricambi Vespa, Accessori Vespa ed Elaborazioni Vespa | Officina Tonazzo dal 1963 Cita
DDT73 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 (modificato) ma se voui a me piace molto anche questo : Ricambi Vespa, vendita online dove puoi scegliere pezzi originali o andare nella pagina del tuning e trovare parti meccaniche modificate(ma con l'estetica non troppo diversa)qualitativamente molto più buone dell'originale....Io da un carrozziere veramente bravo(non restauratore,perchè quelli sono mooolto più cari)portandola smontata(da un meccanico che m'ha rifatto il motore),sabbiandola,e rimettendola a nuovo(ma per me è ancora più bella del nuovo perchè ha fatto un lavoro sopraffino..)ho pagato 1000€ !Ma credimi,li vale tutti! la vespa è questa(spero si veda) Modificato 14 Gennaio 2014 da DDT73 Cita
Red50 Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Bella la tua vespa! mi piace molto la sella che hai messo! Comunque vi ringrazio dei due link, non pensavo si potessero ordinare tanti accessori per vespa online. Ora mi faccio un giro più accurato e vedo quanto spendere (contando battitura e verniciatura che devo far dal meccanico). Comunque sì, credo che anche nel mio caso si vada attorno ai mille. Ma la spesa li vale effettivamente tutti: oltre ad un inestimabile valore affettivo è proprio la bellezza estetica della vespa che chiede giustizia! Vi chiedo solo un ultima cosa e poi giuro smetto. L'unica cosa che mi fido poco a ordinare online sono le gomme. So che ho detto che per il momento ho solo intenzione di restaurare l'estetica, però se già da subito monto gomme affidabile male non faccio. Voi avete già preso pneumatici dai siti che mi avete linkato? come vi siete trovati? Tutto quello che ho ottenuto ieri da un mio amico è stato girarmi questa pagina per pneumatici online. Ma lui non è un vespista e non penso abbia mai ordinato lì gomme della misura che mi serve. Mi rimetto ai vostri consigli! Cita
Special1980 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Bella la tua vespa! mi piace molto la sella che hai messo! Comunque vi ringrazio dei due link, non pensavo si potessero ordinare tanti accessori per vespa online. Ora mi faccio un giro più accurato e vedo quanto spendere (contando battitura e verniciatura che devo far dal meccanico). Comunque sì, credo che anche nel mio caso si vada attorno ai mille. Ma la spesa li vale effettivamente tutti: oltre ad un inestimabile valore affettivo è proprio la bellezza estetica della vespa che chiede giustizia! Vi chiedo solo un ultima cosa e poi giuro smetto. L'unica cosa che mi fido poco a ordinare online sono le gomme. So che ho detto che per il momento ho solo intenzione di restaurare l'estetica, però se già da subito monto gomme affidabile male non faccio. Voi avete già preso pneumatici dai siti che mi avete linkato? come vi siete trovati? Tutto quello che ho ottenuto ieri da un mio amico è stato girarmi questa pagina per pneumatici online. Ma lui non è un vespista e non penso abbia mai ordinato lì gomme della misura che mi serve. Mi rimetto ai vostri consigli! Io non le ho mai prese online, sempre da gommisti in zona o meccanici. Comunque non credo siano malaccio quelle online. Cita
Girinu Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 concordo un 1000€ ci vogliono.. vedrai che li varrà tutti..e anche di più.. giust'appunto che ci tieni falla bene da subito.. io le gomme le ho preso online le michelin s83,sono le classiche..su ebay da "piaggiocalo" poi ci sono migliaia di tipi di gomme se nn sbaglio lessì proprio qualcosa quì su VOL con le differenze,tenuta,durata disegni.. come vanno su asciutto bagnato insomma descrizioni fatte bene di brutto.. Cita
Red50 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Vi ringrazio! Essì ormai l'idea di spender 1000 euri l'ho accettata. Era troppo tempo che la vespa aspettava un restauro, tanto vale farlo ora per bene. Credo che farò l'ordine questo fine settimana (devo dire che i vostri link si sono rivelati davvero utili ). Cita
pb Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Benvenuto! Se vuoi rispettare l'originalità falla del colore originale. Per la ricerca del pneumatico più adatto alle tue esigenze vai su gommadiretto.it Ciao Cita
Red50 Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ovvio ovvio, il colore è quello e non si tocca! Comunque ho avuto dei rallentamenti e devo aspettare un pò. Non vedo però l'ora di metter tutto a nuovo e condividere delle foto! Cita
DDT73 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 [quote name=Red50;1284078 L'unica cosa che mi fido poco a ordinare online sono le gomme. Vai da un rivenditore-gommista.non prenderle online... Io ho provato molte gomme e quelle in assoluto con la quale mi sono trovato meglio sono le MICHELIN SM 100 . hanno un disegno stradale' date='sono di facile reperibilità,mescola medio morbida(ci fai 5000-6000km)e scanalature abbondanti che ti danno sicurezza anche sul bagnato,come le originali!Tutti i miei amici che si sono fidati di me e le hanno provate,ne sono restati entusiasti! sono queste: Pneumatico MOTO MICHELIN SM100: vendita di pneumatici MOTO MICHELIN su Pneus Online Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini