Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi vedo molti dibattiti su che olio bisogna usareper il cambio della vespa... alcuni dicono 80 90 altri 15 40... ecc ecc.... qualcuno che ha un px come il mio mi saprebbero consigliare l olio piu adatto? grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la Piaggio metteva, per ragioni di costo industriale, lo stesso olio miscela SAE 30 nel cambio così come nel serbatoio mix, la mia PE dell1981 ha fatto 154.000 con un 80W 90 e la PX 151 del 2003 è a 75.000. anche quando facevo tanta strada in Vespa e mi è capitato di "sensorizzare" il carter con stikers termografiche, non ho mai notato innalzamenti della temperatura dovuti all'additivazione. Io andrei con un buon olio da cambio come quello sopracitato così ti salvi denti e crocera. ti rammento le caratteristiche API che devono essere GL4 (o GL5). ti consiglio un EPX per alte pressioni con antischiuma per non fare sbrodolare lo sfiato.

ciao

B1

Inviato

grazie mille per le risposte:) gia che ci sono ti chiedo una cosa.... oggi ho finito di montare tutto come si deve:) la carburazione sembra ottima ( colore candela ecc) ma ha una pecca.... quando la lascio girare col minimo, in accelerata mi da un vuoto iniziale che poi quando è su di giri non sento proprio piu... cosa potrebbe essere?

Inviato
grazie mille per le risposte:) gia che ci sono ti chiedo una cosa.... oggi ho finito di montare tutto come si deve:) la carburazione sembra ottima ( colore candela ecc) ma ha una pecca.... quando la lascio girare col minimo, in accelerata mi da un vuoto iniziale che poi quando è su di giri non sento proprio piu... cosa potrebbe essere?

prova ad ingrassare la carburazione di mezzo giro con la vite dietro il carburatore

per il discorso dell'olio io ho provato diverse soluzioni ,anche 50 e 50 tra olio sae 30 e olio da ingranaggi 80 90 , secondo me vanno bene tutti a parte i sintetici...

solo lo special con i 130 dr e frizione 3 dischi tendeva a slittare in partenza ma mettendo l'olio da ingranaggi 80 90 ha smesso

Inviato
la Piaggio metteva, per ragioni di costo industriale, lo stesso olio miscela SAE 30 nel cambio così come nel serbatoio mix, la mia PE dell1981 ha fatto 154.000 con un 80W 90 e la PX 151 del 2003 è a 75.000. anche quando facevo tanta strada in Vespa e mi è capitato di "sensorizzare" il carter con stikers termografiche, non ho mai notato innalzamenti della temperatura dovuti all'additivazione. Io andrei con un buon olio da cambio come quello sopracitato così ti salvi denti e crocera. ti rammento le caratteristiche API che devono essere GL4 (o GL5). ti consiglio un EPX per alte pressioni con antischiuma per non fare sbrodolare lo sfiato.

ciao

B1

quali sarebbero gli effetti di un surriscaldamento? ciao grazie:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...