Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi sono iscritto oggi in questo forum e vorrei esporvi il mio problema. Qualche giorno fa ho acquistato una vespa 50 special da restaurare, nel complesso in buone condizioni ma con sgradevole sorpresa ho scoperto che il numero di telaio è parzialmente cancellato. L'ex proprietario mi ha fornito il suo librettino originale e si riesce a capire che il numero corrisponde, però resta il fatto che i numeri sono molto sbiaditi e non vorrei andare in contro a complicazioni più avanti, soprattutto una volta terminato il restauro.

Questa è la foto del numero di telaio e di come si vede:

https://imageshack.com/i/5j30mjj

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a spazzolarli con una spazzola di rame non di ferro,oppure con sverniciatore ,insomma con metodi poco invasivi ,lava il tutto,poi li ripassi con la matita dovrebbero risaltare nel caso qualche numero sia ancora poco visibile ma accennato,con un cutter e un po' di pazienza lo incidi sino a renderli visivi.

Ciao

Inviato
Prova a spazzolarli con una spazzola di rame non di ferro,oppure con sverniciatore ,insomma con metodi poco invasivi ,lava il tutto,poi li ripassi con la matita dovrebbero risaltare nel caso qualche numero sia ancora poco visibile ma accennato,con un cutter e un po' di pazienza lo incidi sino a renderli visivi.

Ciao

Quoto, tranne la parte dell'incisione, che non è assolutamente da fare, altrimenti rischia che sembri una contraffazione!

L'importante è far risaltare maggiormente la punzonatura, se non ci si riesce, pazienza, si può sempre chiedere che il telaio venga ripunzonato in motorizzazione.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...