Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve come da titolo, ho una vespa 50 special 4 marce che monta attualmente un 102 Dr e pacco lamellare polini, carburatore 19 e marmitta polini a banana e volano originale della 50 special. Il Dr è un motore quasi eterno credo perchè ha fatto più di 15000 Km e non ha voglia di fermarsi. Solo che dopo poco ci si stanca perchè non è molto prestante...per questo avevo idea di passare al corsa lunga. Il fatto è che io ogni anno, in estate, faccio dei viaggi medio-lunghi con la mia vespina. Per esempio quest'anno vorrei andare in Corsica partendo da Firenze. Mi piacerebbe montare un 130 polini evo (Quello con la testa nuova) facendo l'opportuna raccordatura ma non so se è affidabile per fare lunghi viaggi...ho pensato anche al 130 Dr ma non vorrei che mi venisse a noia perchè poco prestante... Mi potete dare un consiglio sul giusto cilindro che fa per me? Che albero montereste? Mazzucchelli anticipato o Pinasco anticipato oppure un albero originale et3 che anticiperò manualmente, anche se poi dovrò ribilanciarlo?? E per quanto riguarda i rapporti?? Meglio 24-61 o cosa?? Carburatore? ( Proprio perchè faccio lunghi viaggi non vorrei che la vespa mi consumasse come una 500 abarth _sbiancare ) Grazie mille attendo le vostre risposte e scusate il messaggio infinito!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

So che sono già state fatte molte domande simili ma ognuno ha una configurazione diversa dalle altre e io volevo capirci meglio in modo da arrivare finalmente a comprare un cilindro corsa lunga!! Per favore se qualcuno anche brevemente mi potrebbe rispondere mi farebbe un favore. Grazie _ok_

Inviato

Grazie delle risposte! Comunque il mio budget si aggira attorno ai 300 euro piu o meno ... Visto che mi consigliate di mettere un carburatore più grosso... Avendo il pacco lamellare polini (la valvola è stata asportata) e un carburo 19 posso mettere un 24 senza dover ricambiare pacco lamellare vero? Grazie

Inviato

Il Pacco mi sembra uguale cambia il collettore dalla parte del carburatore..comunque se il tuo budget è quello c'è poco da fare per portare un corsa corta a corsa lunga.!sono parecchie le cose da cambiare visto che il tuo motore ha i suoi km!!allora partiamo da cuscinetti e paraoli 60€

Dischi frizione più molla rinforzata e olio nuovo 30€

Campana 50€

Albero motore pinasco 120€

Gt può andare sia polini che dr uno però costa 160 l'altro 100 e bisogna sottolineare che il rapporto affidabilità prezzo del dr è imbattibile!!e la marmitta infine....puoi contenere i prezzi prendendo un albero originale piaggio e anticiparlo te nel limite della decenza in modo da non doverlo bilanciare successivamente....tipo come consiglia la Polini tanto per capirci!!oppure mettere l'albero pinasco e cercare un gt usato(125 piaggio a volte si trovano a prezzi stracciati)Monti quello risparmi due soldi e poi ti prendi il polinazzo avendo già una buona base per elaborazioni spinte!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...