Pietro125 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) Salve a tutti sono un inesperto del forum... ho un problema che mi sta facendo ammattire... ho una vespa pk con motore 130 malossi, albero mazzuchelli corsa 51, campana 24/72 DD,carburatore 19 e frizione 4 dischi... allora io ho sostituito la frizione della vespa con una normale 4 dischi della cif e dopo averla montata e spurgato e cambiato olio (80w 90 repsol) ho provato la vespa... quando vado nelle 4 marce non da problemi ma invece quando mi fermo il prima è come se stessi fermo con un 3-4 mm di frizione staccata e la vespa tende ad andare un pochiono avanti e si spenge :'( aiutatemi vi prego questa cosa mi fa ammattire !!! Modificato 1 Aprile 2014 da Pietro125 Cita
Pietro125 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Aiuto c'è nessuno che mi può aiutare ??? Cita
pedaina Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ciao! Come prima cosa ti direi di tirare un po il cavo tramite il registro sotto il motore...quella è la prima cosa da provare. Anche il tipo di olio può dare problemi, infatti l'80w90 che è più duro del sae30 magari tende per viscosità a far trascinare i dischi che essendo 4 e non 3 sono tra loro più vicini. Usando un olio più fluido magari migliora.... Cita
psycovespa77 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 C'è anche da dire che se la molla scende di traverso,cosa che accade al 90%delle molle con 4 dischi,c'è ben poco da fare se non smontare e mettere in piano la molla tramite molatura e svariate prove. Cita
Pietro125 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 si hai ragione psycovespa77 il problema era la molla che avendo su 2000 km si era un po deformata e non era più pari... quindi l'ho cambiata e ho limato un po la leva frizione di 5 mm per aumentare la corsa e adesso posso dire che va gia meglio però devo ancora finire di registrarla a dovere, poi vedremo un po... Cita
cinquantino22 Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Salve a tutti...non voglio intromettermi, anche perchè ho poca esperienza; ma io dopo aver montato la frizione a 4 dischi sono ritornato a quella a 3 perchè mi dava lo stesso problema. Il mio meccanico mi ha suggerito di rimontare la tre dischi dicendomi che quella a 4 non puo essere montata sulla mia vespa 50 r. Non so se sia vero ma con la frizione a tre dischi mi trovo benissimo. Saluti. Cita
psycovespa77 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 La 4 dischi si monta su tutte le vespe ma per farla andare bene c'è da lavorarci un bel pò.Su motori con pochi cavalli una 3 dischi con molla rinforzata va piu che bene e non da problemi di trascinamento. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini