Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti sono un inesperto del forum... ho un problema che mi sta facendo ammattire... ho una vespa pk con motore 130 malossi, albero mazzuchelli corsa 51, campana 24/72 DD,carburatore 19 e frizione 4 dischi... allora io ho sostituito la frizione della vespa con una normale 4 dischi della cif e dopo averla montata e spurgato e cambiato olio (80w 90 repsol) ho provato la vespa... quando vado nelle 4 marce non da problemi ma invece quando mi fermo il prima è come se stessi fermo con un 3-4 mm di frizione staccata e la vespa tende ad andare un pochiono avanti e si spenge :'(

aiutatemi vi prego questa cosa mi fa ammattire !!!

Modificato da Pietro125

Inviato

Ciao! Come prima cosa ti direi di tirare un po il cavo tramite il registro sotto il motore...quella è la prima cosa da provare.

Anche il tipo di olio può dare problemi, infatti l'80w90 che è più duro del sae30 magari tende per viscosità a far trascinare i dischi che essendo 4 e non 3 sono tra loro più vicini. Usando un olio più fluido magari migliora....

Inviato

si hai ragione psycovespa77 il problema era la molla che avendo su 2000 km si era un po deformata e non era più pari... quindi l'ho cambiata e ho limato un po la leva frizione di 5 mm per aumentare la corsa e adesso posso dire che va gia meglio però devo ancora finire di registrarla a dovere, poi vedremo un po...

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti...non voglio intromettermi, anche perchè ho poca esperienza; ma io dopo aver montato la frizione a 4 dischi sono ritornato a quella a 3 perchè mi dava lo stesso problema.

Il mio meccanico mi ha suggerito di rimontare la tre dischi dicendomi che quella a 4 non puo essere montata sulla mia vespa 50 r. Non so se sia vero ma con la frizione a tre dischi mi trovo benissimo.

Saluti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...