Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho acquistato una strumentazione, usata ma in ottime condizioni, per Vespa T5 con contagiri analogico a lancetta, secondo me molto bella, di quelle che montavano di serie in Spagna sulle Vespe lì commercializzate con il motore 200 cc.

L' ho montata con grande facilità sulla mia T5 al posto della strumentazione originale con contagiri digitale, visto anche che, almeno apparentemente, i connettori elettrici posti dietro gli strumenti sono identici!

Mi succede però che con la "vecchia" strumentazione il contagiri digitale funziona regolarmente, mentre montando la strumentazione con il contagiri analogico la lancetta ha funzionato solo per poco e comunque male perchè andava sempre a scatti (dallo zero) molto, ma molto, ampi e poi ha cessato definitivamente di funzionare.

Secondo voi perchè tutto ciò? Forse, seppur i connettori siano identici, cambia qualcosa nel collegamento dell'impianto elettrico? Oppure centra qualcosa la pipetta della candela, in quanto quella che monto ora (però con il contagiri digitale funziona!) non ha la schermatura ? O cos'altro?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Massits,

dalla prima volta che l'ho montata ha sempre funzionato a scatti! Non mi sono mai preoccupato però della pipetta schermata che sulla candela non ho!

Forse, ora, potrebbero essersi sommati più problemi ...

Se puoi, dimmi quali sono i punti più soggetti ad ossidazione che devo controllare.

Grazie

Inviato

?

se un indicatore analogico va a scatti ci sono solo 3-4 motivi :

1 mancato collegamento ( cardanico o elettronico che sia )

2.ossidazione

3. lubrificazione mancante/ imbrattamento

4. danno

Inviato (modificato)

Grazie Massits,

HO RISOLTO!

Dopo averlo smontato da dentro la strumentazione, ho preso il contagiri e l'ho spruzzato (praticamente "inondato"!) di liquido spray specifico per contatti elettrici ... favoloso! E' uno spettacolo, grazie ancora!

Modificato da Alerab1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: il contagiri ora funziona bene, l'unica cosa è che non mi ero accorto che solo quando il motore è al minimo la lancetta fa ancora degli "scatti" troppo ampi!

Può dipendere questa volta proprio dalla pipetta della candela non schermata???

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...