Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho sul mio PX uno strumento con doppia scala (miglia e e Km/h) per la velocità, ma come "totalizzatore" di quanto percorso indica in miglia.

Secondo voi posso modificare il "totalizzatore" in modo che indichi quanto percorso in chilometri, eventualmente recuperando ingranaggi da altro strumento similare ???

E, in caso affermativo, cosa devo cambiare?

Grazie per l'aiuto.

Inviato

Ciao Massits,

l'ingranaggio che ho nel mozzo è quello classico dei PX con strumentazione in chilometri, ma la differenza non sta lì!

Una persona, un pò tempo fa e in modo non molto preciso, mi disse che sarebbe stato sufficiente cambiare un paio di ingranaggi che si trovano proprio dentro allo strumento e che sarebbero diversi anche nella loro colorazione!

Inviato

azzardo..

o è un " rapporto"

oppure è proprio la distanza percorsa dalla ruota in 1 giro.. sarebbe da misurare..

è lo stesso che si fa quando si vuole montare un tachimetro da bici sulla vespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...