Alerab1 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ciao a tutti, ho sul mio PX uno strumento con doppia scala (miglia e e Km/h) per la velocità, ma come "totalizzatore" di quanto percorso indica in miglia. Secondo voi posso modificare il "totalizzatore" in modo che indichi quanto percorso in chilometri, eventualmente recuperando ingranaggi da altro strumento similare ??? E, in caso affermativo, cosa devo cambiare? Grazie per l'aiuto. Cita
massits Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 ah, dovresti vedere che ingranaggio hai nel mozzo Cita
Alerab1 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Ciao Massits, l'ingranaggio che ho nel mozzo è quello classico dei PX con strumentazione in chilometri, ma la differenza non sta lì! Una persona, un pò tempo fa e in modo non molto preciso, mi disse che sarebbe stato sufficiente cambiare un paio di ingranaggi che si trovano proprio dentro allo strumento e che sarebbero diversi anche nella loro colorazione! Cita
massits Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 mah.. anche i rocchetti nel mozzo hanno differente colore Cita
Alerab1 Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Scusate, ho notato che dietro la strumentazione c'è scritto su una targhetta di carta "1 giro = 0,625". Che cosa sta ad indicare? Grazie Cita
massits Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 azzardo.. o è un " rapporto" oppure è proprio la distanza percorsa dalla ruota in 1 giro.. sarebbe da misurare.. è lo stesso che si fa quando si vuole montare un tachimetro da bici sulla vespa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini