Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono alle prime armi, fatta questa premessa, mi trovo in questa situazione, come da titolo, 102 DR su 50special V5B3T con campana originale, logicamente troppo corta, molte vibrazioni ed in quarta chiede almeno altre due marce, non vorrei aprire il motore e quindi mi chiedevo se potevo risolvere montando un pignone Z17 che in teoria è fatto per Max il 90cc.

Inviato

Ciao compaesano!!!con il Pignone risolvi poco o niente con il dr...è un gt che non ama girare alto di conseguenza richiede rapporti lunghi...se fosse un polini rifasato con espansione potrebbe anche andare...ma se vuoi una vespa abbastanza fruibile monta una 24/72 e non ci pensi più!!

Inviato

Se proprio non vuoi aprire puoi andare di gomme 3.50-10 e pignone...ma non aspettarti miracoli...Guadagnerai circa 5Kmh o poco più con entrambe le modifiche...occhio però che per montare la 3.50 al posteriore bisogna verificare che non tocchi nell'ammortizzatore e nel carter frizione....se tocca bisogna adattare una molla cilindrica al tuo ammortizzatore(che a differenza dell'originale special non si allarga) e limare o il carter o le viti....

Inviato
Se proprio non vuoi aprire puoi andare di gomme 3.50-10 e pignone...ma non aspettarti miracoli...Guadagnerai circa 5Kmh o poco più con entrambe le modifiche...occhio però che per montare la 3.50 al posteriore bisogna verificare che non tocchi nell'ammortizzatore e nel carter frizione....se tocca bisogna adattare una molla cilindrica al tuo ammortizzatore(che a differenza dell'originale special non si allarga) e limare o il carter o le viti....

Allora la vespa è per mio cognato, secondo me è corta, ma voglio che la provi lui e decida, adesso ci son un sacco di vibrazioni e complice il rodaggio non si capisce bene come vada. Poi valuterà lui il da farsi tanto per sostituire la campana non ci voglion mille euro.......... Adesso che ho archiviato la questione 50 special posso dedicarmi alla mia primavera...... Grazie ancora per i consigli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...