Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono alle prime armi, fatta questa premessa, mi trovo in questa situazione, come da titolo, 102 DR su 50special V5B3T con campana originale, logicamente troppo corta, molte vibrazioni ed in quarta chiede almeno altre due marce, non vorrei aprire il motore e quindi mi chiedevo se potevo risolvere montando un pignone Z17 che in teoria è fatto per Max il 90cc.

Inviato

Ciao compaesano!!!con il Pignone risolvi poco o niente con il dr...è un gt che non ama girare alto di conseguenza richiede rapporti lunghi...se fosse un polini rifasato con espansione potrebbe anche andare...ma se vuoi una vespa abbastanza fruibile monta una 24/72 e non ci pensi più!!

Inviato

Se proprio non vuoi aprire puoi andare di gomme 3.50-10 e pignone...ma non aspettarti miracoli...Guadagnerai circa 5Kmh o poco più con entrambe le modifiche...occhio però che per montare la 3.50 al posteriore bisogna verificare che non tocchi nell'ammortizzatore e nel carter frizione....se tocca bisogna adattare una molla cilindrica al tuo ammortizzatore(che a differenza dell'originale special non si allarga) e limare o il carter o le viti....

Inviato
Se proprio non vuoi aprire puoi andare di gomme 3.50-10 e pignone...ma non aspettarti miracoli...Guadagnerai circa 5Kmh o poco più con entrambe le modifiche...occhio però che per montare la 3.50 al posteriore bisogna verificare che non tocchi nell'ammortizzatore e nel carter frizione....se tocca bisogna adattare una molla cilindrica al tuo ammortizzatore(che a differenza dell'originale special non si allarga) e limare o il carter o le viti....