Anticipamanovai Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Ciao a tutti, ho 37 anni e non ho mai avuto una vespa in vita mia. Adesso con questo caldo africano mi è venuto il pallino di ricomprare una moto. Guardando in giro mi sono cascati gli occhi sulla vespa. Vorrei prenderne una storica così da abbattere i costi di assicurazione/bollo. La userei al massimo per andare al lavoro (10km di strada extraurbana) e/o un giro con la moglie....nulla di più. Visto che ho anche la patente A, il mio dubbio è se ricercare una 50 Special, oppure andare una cilindrata maggiore... Premetto che non vorrei spendere molto....diciamo intorno a 1500 €. Chi mi dice i pro e i contro delle due scelte? e Mettere un 130 al 50 special? Si può andare ancora in 2 sul 50ino? Isomma avrei bisogno di consigli per decidere.... Ciao Cita
fedepepo Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Secondo me per andare in due, sul prezzo che hai dato, dovresti cercare un px. Se hai patente A puoi anche prenderlo 150cc e va che è un piacere. La special è bellissima ma è piccina...e più scomoda rispetto al px è molto più "da viaggio"...! Occhio a non prendere dei pacchi magari chiedi qui su VOL opinioni sui papabili acquisti! Cita
Anticipamanovai Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Cosa intendi per pacchi? di preciso? Cita
blusailor Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Purtroppo sulla Vespa 50 special non è permesso andare in due; ultimamente è anche poco tollerato, non è più come anni fa... Io ti consiglio un bel px, magari 150 così puoi andare in autostrada e tangenziali. Ci giri il mondo anche in 2 e stai molto più comodo. Cita
joedreed Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 px125 pompato o 150; la special non tela assicurano più da sola. Cita
Anticipamanovai Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 px125 pompato o 150; la special non tela assicurano più da sola. che cosa significa che non la assicurano più da sola? Cita
joedreed Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Che nessuna assicurazione storica ti assicura un ciclomotore, di solito lo abbini ad un altro mezzo motociclo. Cita
Anticipamanovai Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Nella speranza di trovare qualche occasione migliore adesso mi sono messo alla ricerca di una PX. Vi chiedo che differenze sostanziali ci sono tra la prima versione e quella arcobaleno e se sia meglio cercare l'una o l'altra, grazie ancora Cita
Anticipamanovai Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Ho trovato questa vespa, ancora disponibile vicino a casa mia. Ho chiesto la possibilità di avere la sella originale e mi ha detto che può procurarsela, cosa ne dite? Avete dei consigli, secondo voi è tutto regolare? il prezzo? Vespa px 125 arcobaleno restaurata a Pistoia - eBay Annunci Cita
cristianet3 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Io a 2400 euro prenderei un px 200 conservato! E vai pure in autostrada e in due il 200 è tutta un altra musica! Cita
Anticipamanovai Inviato 14 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2014 (modificato) Si effettivamente guardano in giro il prezzo è davvero alto. Poi mi sono reso conto che il modello che mi interessa è la prima serie e non la arcobaleno. e tra queste cosa vedete di interessante? Vespa px 125 e a Montespertoli - eBay Annunci Mi piace molto, sembra tutto ok Px 125 - 1981 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze Mi piace, ma forse sarebbe almeno da riverniciare? e quanto potrebbe costare? Vespa piaggio px125 Moto e Scooter usato - In vendita Arezzo Non mi piace il colore che non è originale, le troppe cromature, le frecce bianche e la targa PG Vespa px 125 - 1983 Moto e Scooter usato - In vendita Pisa sembra buona apparte le manopole e la targa PI. Piaggio Vespa 150 PX - 1982 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze molto bella ma forse costa un po troppo? Vespa Px 150 del 1982 - 1982 Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara E' un 150, il prezzo è buono ma targata MS e colore bianco che non mi fa impazzire VESPA D'EPOCA 125 px perfetta a Empoli - eBay Annunci Questa mi piace più di tutte, sopratutto per il colore, uniche cose sono il prezzo e la targa che mi sembra davvero troppo sporca...ma si potrà pulire a dovere? Approposito, con il 125 in due ci si va vero? solo che non si può andare in autostrada giusto? Modificato 14 Settembre 2014 da Anticipamanovai Cita
felix93 Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 Che nessuna assicurazione storica ti assicura un ciclomotore, di solito lo abbini ad un altro mezzo motociclo. Interessa pure a me, cosa intendi con questa affermazione? Che per assicurare un 50 bisogna aver un'altra assicurazione su un altro motociclo? Cita
benve1992 Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 le assicurazioni, di norma, assicurano un veicolo (con certificato storico o meno) di cilindrata maggiore o uguale a 125 alla quale con un piccolo sovrapprezzo si può assicurare in affiancamento un altro mezzo 50, 125 o più che sia... il problema sorge quando andate ad assicurare una 50 senza averne una di cilindrata superiore perchè non usufruirete dell'agevolazione per la storicità del mezzo.... saluti Benve1992 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini