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Inviato

Queste sono le coppie di bloccaggio per la bulloneria della Vespa.

Ho marchiato tutto Vespaonline.com ... spero che capirete il perchè :!:

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Inviato

a me sembra del tutto PAZZESCO che si usi una chiave dinamometrica per stringere i bulloni di tutta la vespa...

EHEHEEH !!

Inviato

è un contributo interessantissimo, grande fanalebasso.

A me non stupisce piu di tanto che si usi la dinamometrica per la Vespa, anzi...

il problema è comprarsi una dinamometrica...

va beh ma quello è un altro discorso.

Inviato

ma dai ragazzi sieteimpazziti?la dinamometrica sulla vespa?!?!!??!!??!!??!al massimo massimo massimo la userei per stringere i buloni della testa.....certo che comunque il buonsenso fa da regolo alle cose,ma la dinamometrica la userei solo su un 4 tempi che ha le valvole sulla testata.

poi potete anche stringere le viti dei cerchioni con la dinamometrica,fate voi...

Inviato

No no Spalla a me serviva quasi unicamente per la testa...ho cercato dappertutto sono persino andato in un PiaggioLadroCenter che mi hanno gurdato come un alieno...

Se vuoi ti mando una bella foto di un grippaggio di un cilindro/pistone che il mio carissimo amico e PIRLA Andrea, del mio paese, ha stretto troppo la testa e GRIIIP...

Poi ognuno fa come vuole...

se qualcuno nelle mani c'ha una dinamometrica...

Mandi

Inviato

nel serraggio del corpo carburatore di una px ai prigionieri aspirazione, la dinamometrica evita la frequente deformazione del vano saracinesca dovuta all'eccessivo serraggio a mano. Di contro, un serragfgio non adeguato, provoca un allentamento dei bulloni con conseguente aspirazione di aria e smagrimento della carburazione sui lunghi tragitti con surriscaldamento del motore. per i dadi della ruota, io li porto appena lenti perche' mi secca sforzarmi in caso di fioratura.

iL PROBLEMA DELLA DINAMOMETRICA è TROVARNE UNA AFFIDABILE CON UNO SPETTRO DI UTILIZZO AMPIO. PER LA VESPA SERVE DA 0,7 A 7 KGM, MA IN COMMERCIO SE NE TROVANO DI DECENTI DA 1 - 6 KG A CIRCA eUR 180,00.

COMUNQUE , MALE NON FA'!!!!!

Inviato

Dove guardo per il GL??

Ma questi dati sono una curiosità tecnica, non soffermarti troppo, servono come indicazione comparativa

per capire se bisogna usare pi├â┬╣ forza per chiudere i dai della testa o quelli del carter e così via. Ciao

Inviato

Dragon, per la GL usa le coppie della rally 180 ma, come dice fanale basso, senza troppe elucubrazioni mentali, giusto l'indispensabile per avere una vespa efficiente e con il blocco quasi sempre pulito.

Inviato

IN ALLEGATO INVIO LE COPPIE DI SERRAGGIO SPECIFICHE PER PX, COME RIPORTATE SUL MANUALE D'OFFICINA E, TRA L'ALTRO, FACILMENTE DESUMIBILI DALLA TABELLA DI FANALE BASSO.

PER LA CHIAVE INVECE, SE NON LA SI USA MOLTO E' UN ACQUISTO DIFFICILMENTE AMMORTIZZABILE. IO ME NE SONO FATTO PRESTARE UNA DI FABBRICAZIONE INGLESE DA UN VESPISTA DI UN "CLUB AMICO". IL PROBLEMA DELLE DINAMOMETRICHE E' CHE, UNA VOLTA USATE, DEVONO ESSERE SCARICATE ALTRIMENTI SI SFASANO E, COMUNQUE, OGNI 2/3 ANNI VANNO RITARATE. OCCHIO AGLI AFFARI APPARENTI; NE HO TROVATA UNA AL CASTORAMA PER 70 EUR MA DI PESSIMA QUALITA' (MARCA KINZLE O QUALCOSA DI SIMILE).

NE HO ORDINATA UNA CON INNESTI DA 1/2 POLLICE (LE NOSTRE TRADIZIONALI CHIAVI A BUSSOLA) PER IL TRAMITE DI UNA OFFICINA MECCANICA EUR 197,57 SCONTATA A 142,25 CON IVA www.tecnogisrl.it/cricchetti.html - articolo 906.

BUON LAVORO E BUON NATALE.

Inviato

si infatti rileggendo le coppie credo che non si scosteranno di molto...pensavo di prendere una dinamometrica su ebay...4oeuro...ma se mi dici così star├â┬▓ pi├â┬╣ attento! :D

Inviato

QUALITA' (MARCA KINZLE O QUALCOSA DI SIMILE

Non so è un omonimia, ma la KINZLE è un ottima marca Tedesca che produce anche Prestigiosi orologi di cui sono

collezionista, se fosse la stessa, è tutt'altro che "roba da batteria" ...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Gigler !! :D Adesso capisco quei messaggi!! Non si riesce a scaricare !! Devi scannarlo come ho fatto io e salvarlo come JPG all 99%di qualità , sui 1000x1400 Pixel poi la riduci e la comprimi.

Ce l'hai ACD sistem?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

L'ACD NON MI E' ANCORA VENUTA MA HO AQVUTO QUASI TUTTE LE ALTRE MALATTIE ESANTEMATICHE!!!!

POI LO RIDUCO E GLI ABBASSO LA TESTATA PER AUMENTARGLI LA COMPRESSIONE

IO : PC = IO : PLASTICONI

NON SO SE MI SPIEGO. HO TROVATO UN MIO AMICO DISPONIBILE A VERIFICARE IL PROBLEMA E, MI HA DETTO CHE MI ERANO SATATE LE USCITE USB ( MEGLIO CHE GRIPPARE UN CILINDRO). ORA NE HO 5 NUOVE E RIPROVO A POSTARE QUESTE CAZZE DI COPPIE DI SERRAGGIO E, SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO, LA COLPA E' DI QUEL MALEDETTO DI PACOMINO CHE MI HA SMANETTATO L'ALLEGATO A DISTANZA E SUGGERISCE QUESTO INDIRIZZO PER LA STAMPA:

http://homepage.mac.com/pacomino/.Pictures/VOL/coppie_stampabile.jpg

SPERO CHE VADA TUTTO BENE.

SALUTI.

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Inviato

IN ALLEGATO INVIO LE COPPIE DI SERRAGGIO SPECIFICHE PER PX, COME RIPORTATE SUL MANUALE D'OFFICINA E, TRA L'ALTRO, FACILMENTE DESUMIBILI DALLA TABELLA DI FANALE BASSO.

quale allegato?

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