Vai al contenuto

Da Viareggio e Como ------------> SAN PIETROBURGO


gianlucaviareggio

Messaggi raccomandati

Ieri sono arrivati i visti necessari per l'ingresso in Russia, così io e Fasasenjor tra 13 giorni partiremo per visitare i 3 Paesi Baltici e Sa Pietroburgo.

Conosco i ragazzi e le ragazze del V.C. San Pietroburgo dall'Eurovespa 2011 di Gjovik in Norvegia, li ho visti nuovamente a Londra 2012, Hasselt 2013, Beovespa 2013 a Belgrado nella foto, e Mantova 2014, così ho colto l'occasione per andare a trovarli e vedere nuovi luoghi.

Speriamo di avere molto sole e poca pioggia :)

100_5230.jpg.82c9c2450c0f516348f171adec2

100_5230.jpg

100_5230.jpg

100_5230.jpg

100_5230.jpg

100_5230.jpg

100_5230.jpg

100_5230.jpg.a6b39918ab7b30a960dd56093f76d3d6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ero l├¡, tutto bello tranquillo e paciarotto quando tutto d'un tratto è scattato l'allarme "new message!" sulla consolle di Vol/control...

<< Prima tappa ok! Partenza da Viareggio alle 5 incontro con Rino alle 9 e dopo visita ad amici del V.C. Wurzburg ci accampiamo alla stazione di servizio tra Wurzburg e Fulda. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo messaggio!!!

<<Stamani partenza intorno alle 9, bel tempo e molto caldo, sosta da amici vespisti ad Amburgo ed alle 16 arrivo a Travemunde. Siamo in attesa di salire a bordo. Dei motociclisti lettoni, anch'essi in attesa, ci hanno detto che si e' formato un vespa club anche a Riga, spero di incontrarli. Arrivo a Liepaja in Lettonia domenica all'una del mattino. Prossimo sms domenica sera. Grazie e saluti, anche da Salvarino Beghelli >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, come mai non sei andato anche Tu?

si lavora in isvizzera! io le ferie le farò a settembre purtroppo non ho la fortuna che hanno rino e Gianluca. rino col lavoro ha già dato, e Gianluca è libero professionista e giustamente fa un po' come cazzo gli pare_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

Viareggio / Amburgo

aaaab.jpg.b7db748b7da37c647bfe0179b5525c

Siamo sbarcati ieri mattina all'una a Liepaja ed abbiamo dormito in un parco vicino alla spiaggia della citta'. In mattinata siamo arrivati a Kaunas dove siamo rimasti circa 3 ore, poi arrivo a Vilnius dopo la visita a Trikai, un castello su una piccola isola all'interno di un lago.

dopo lo sbarco a Liepaja il viaggio prosegue via terra

aaa1.jpg.9382feed753ecd024d92fa174b34efe

...to be continued!

aaaab.jpg

aaa1.jpg

aaa1.jpg

aaaab.jpg

aaa1.jpg

aaaab.jpg

aaa1.jpg

aaaab.jpg

aaa1.jpg

aaaab.jpg

aaa1.jpg

aaaab.jpg

aaa1.jpg.852715e9ecb528530891e3c74ef83753.jpg

aaaab.jpg.e2afabca08f06cb31cd28eee41046509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie dall'est...

<< Arrivati!! Siamo in attesa di Gleb del V.C. San Pietroburgo che ci ospitera'. Mi si e' rotta la marmita e grazie a Gleb, dopo che l'avevo sistemata con del fil di ferro, un ragazzo del motoclub di Pskov e' venuto a recuperarmi per andare a saldare la marmitta, durante il lavoro ci hanno offerto the' e biscotti nella loro sede, molto post sovietica e disastrata, ma sono stati gentilissimi nelle 2 ore passate. Ci avevano anche offerto di passare la notte nella sede. Il tutto rigorosamente gratis e ci hanno regalato anche la t-shirt del motoclub >>

_ok_ L205

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con il saggio Lorenzo in ferie, non siamo più stati in grado di aggiornare. Il giro si è completato.

Siamo arrivati il 22 sera, accolti da Gleb del Vespa Club di San Pietroburgo e ci ha portati a casa sua nel centro della città. Siamo stati suoi ospiti fino al lunedì 28 quando siamo ripartiti per Tallin. In quei giorni in città siamo sempre stati in compagnia dei ragazzi del club che ci hanno portato al palazzo di Pushkin, la residenza di Petergof il giovedì, il venerdì all'isola di Kronstadt, sabato al lago Ladoga nel quale abbiamo fatto il bagno con acqua pulita ed a 24 gradi su fondale sabbioso. La domenica siamo rimasti in città facendoci visitare un sottomarino della seconda guerra mondiale, che con la temperatura esterna di 30 gradi, rendeva insostenibile stare in quel tubo nel quale era ancora più caldo, però interessantissimo, poi pic nic sulla foce della Niva e serata a casa di Gleb con chiacchere e vodka.

Lunedì 28 dopo un'ora di pratiche, solo 3 timbri, siamo arrivati a Tallin, visita della città pomeriggio e sera, anche al mattino visita e poi per un paio d'ore sulla bella spiaggia di Pirita, ad ovest della città con bagno nel Baltico, dove per arrivare dove non si tocca, occorre fare almeno 50 metri dalla riva con acqua poco salata e limpida. Nel pomeriggio spostamento a Riga accompagnati dalla prima pioggia del viaggio per 200 km. A quel punto a Riga ho chiamato uno dei motociclisti che avevamo conosciuto sul traghetto, il quale poco dopo mi ha chiamato dandomi l'indirizzo del motel già prenotato e pagato per noi! Quale ospitalità incredibile! Dopo ciò ci hanno fatto visita in motel mentre stavamo finendo la pasta da noi cucinata, portandoci una pizza e 2 bottiglie di vino e dandoci appuntamento al giorno dopo in città per farci da guida.

Così il mercoledì 30 al mattino visitiamo Riga, veramente bella e molto viva, in compagnia del motociclista e nel pomeriggio di nuovo in spiagga a Jurmala. Nei miei pensieri: altro che Viareggio e la sua spiaggia o Rimini, qui, tra i parcheggi ed il mare ci sono circa 50/80 metri di abeti e sull'arenile ogni 200 metri un disc jokey che allieta i bagnanti e le bellezze femminili locali!

Giovedì 31 trasferimento a Liepaja, poco più di 200 km per prendere il traghetto.

Venerdì 1 agosto alle 18 arrivo a Travemunde, serata ad Amburgo da amici ed al mattino di sabato 2 partenza, ci fermiamo al raduno del V.C. Rothemburg il sabato pomeriggio per un paio d'ore ed alle 22 piantiamo la tenda in stazione di servizio prima del lago di Costanza, dopo 800 km di cui dolo una cinquantina sotto la pioggia.

Domenica 3 ultima tappa e 4 rottura di paraolio lato frizione nella mia vita vespistica: UFFA!!! Fortunatamente a Como, a pochi km da casa di Fasasenjor. Così dopo poco più di 5500 km finisce l'avventura.

Modificato da gianlucaviareggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...