vespista9811 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Ciao a tutti sono nuovo del forum, allora non ho mai trovato nessuno che abbia i miei dubbi vi spiego: premetto che ho una 50 special 4marce con 102Dr e 19.19 marma proma e il resto tutto originale va che è una bomba di salita decolla tengo testa ai 125 anzi li supero addirittura,ma come si sa di rettilineo non faccio più di 75/80km/h. il mio amico vedendo la mia vespetta la vuole fare simile con la seguente configurazione: 102pinasco in ghisa carburatore 24 e marma polini(primo modello) in futuro acquistera la prometta,è possibile montare un 24 senza che si affoghi? ps.vuol comprare il 24 perchè in futuro la vuol fare 130 cosi magari si ritrova già il carburatore. Non dite di aprire il carter o raccordare perchè non può. grazie in anticipo a tutti !! Cita
Spartan79 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Ciao Vespista! Se il tuo amico non può aprire i carter per i vari raccordi da fare, digli di non montare un 24 ma il 19. La richiesta di miscela da parte del motore non raccordato non è tanta da richiedere un 24, perchè oltre ad avere sempre la Vespa affogata avrai anche maggiori consumi. E secondo me dovrebbe anche spendere 30 euro in più e comprarsi lo stesso gt ma col cilindro in alluminio, sempre della Pinasco. E' più leggero e sei a rischio grippatura pari a 0!! Ciauz!! ;-) Cita
vespista9811 Inviato 2 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Grazie spartan per la risposta! Ma un cilindro in alluminio mi sembra sprecato per una configurazione del genere e il suo prezzo si aggira quasi quanto un 130polini mono.. Comunque grazie per i consigli..! Cita
Spartan79 Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Se non vuole toccare i carter secondo me qualsiasi gt corsa corta, da 90 cc in su, è sprecato, figuriamoci un corsa lunga! Digli di lasciar perdere l'idea del 130 se non vuole toccare i carter Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini