Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ormai da un mesetto la mia vespa px è a terra. Tra gli ultimi esami universitari, la pioggia incessante su milano ed una vacanza in olanda mi ritrovo dopo quasi un mese ad avere ancora la vespa ferma senza raccapacitarmi del perchè.

La vespa da ferma senza aria tirata non parte manco a pregarla e fin qua va anche bene, sempre bastata una tirata d'aria e subito partiva.

Tirando l'aria adesso, sale immediatamente di giri e come la chiudo si spegne.

I controlli che ho effettuato sono:

-controllo galleggiante

-spillo conico

-guarnizioni carburo

-filtro benza

-paraolio lato volano perfetto, nessuna fuoriuscita

-olio motore perfetto nessuna presenza di benzina all'interno

-filtro aria sbattuto un pochino, mai pulito seriamente ma fino ad ora mai avuto problemi legati a quest'ultimo

-candela champion semi nuova, scintilla splendida

-centralina top nuova di 2 mesi o poco più

-statore originale piaggio nuovo di 2 mesi o poco più

-cavo candela nuovo

-gigliottina si apre e si chiude perfettamente

-leva dell'aria si apre e si chiude alla perfezione

-getti max e min puliti

dovrebbe esserci tutto..

L'unica cosa che sottolineo è che la guarnizione della base del carburo, quella tra carburo e vaschetta, è lievemente danneggiata vicino alla zona nella quale va ad infilarsi il prigioniero di sinistra che tiene saldato al carter il carburatore, e la "guarnizione" di gomma che tiene in assetto il carburatore nella vaschetta è momentaneamente sostituita da due rondelle che di spessore la eguagliano, ma sono di plastica dura e non molle quanto quella giusta.

Premesso che lunedì prenderò un kit dal meccanico per il carburatore così da levarmi anche questi due ultimi problemi, la mia domanda è questa: dove cavolo sta il problema?

E' possibile che questi due lievi difettucci possano darmi un problema cosi tanto vistoso?

Voglio dire la guarnizione è perfetta solo un un punto è leggermente strappata, ma è comunque possibile che dia sintomi così vistosi?

Ho appena fatto un passaggio da puntine ad elettronica e per ora sono collegati solamente i 3 cavi che escono dallo statore alla centralina ed il cavo della chiave che regola on\off. La mia è una px america e mi sono rotto di questo impianto che è di un incasinato mostruoso e sto facendo un bel cambiamento.

Se qualcuno mi sa aiutare e mi risolve questo dilemma a cui non so più come rimediare, lo ringrazierò molto e se è per giunta di milano ci scappa anche una birra..due chiecchiere su vespe non fanno mai male penso.

Ciao!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...