Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, buon pomeriggio...un pò di tempo fa, molto direi (quasi un anno) mi sono accorto che la mia 50 Special appena sotto al carburatore ovvero la lamiera dove poi passano tutti i cavi della corrente ha sempre un pò di miscela. Mi spiego meglio, la sotto ci vedo sempre bagnato, umidiccio e sembra che ci sia della morchia unita a miscela (credo)...Ora vorrei sapere se questa miscela che sta là perennemente può far marcire la carrozzeria in quel punto, inoltre sembra bagnato anche l'imbocco del tunnel centrale e da qui la mia preoccupazione. Benzina non ne perde, ogni tanto raramente trovo una macchia di miscela sotto la pedana grande quanto il palmo di una mano ma niente di che...voi che dite?

Inviato

succede anche a me ma le vespe sono fatte così... ogni tanto asciuga con uno straccio e sei a posto... se però perde in modo evidente cioè tutte le volte che ti fermi quando riparti c'è la chiazza di miscela sotto allora li bisogna guardare do dove perde ma se vedi dell'umido o della morchia è (a mio parere) assolutamente normale...

Inviato

in realtà sotto la scatola del filtro ci andrebbe una specie di piattino/raccoglitore rettangolare che raccoglie i "rimasugli" oleosi del filtro e tramite un tubicino attaccato sotto di esso che esce sotto un dei due forellini sul fondo far uscire tutti fuori e mantenere tutto più pulito

in realtà .... la vespa li è sempre UNTA

nella foto si nota il raccoglitore rettangolare (quello nero) che si aggancia sulla scatola del filtro

https://imageshack.com/i/0gimage0269ridgu1j

Inviato

Perfetto, grazie per le risposte...quindi posso stare tranquillo...avevo paura che quel bagnato lì potesse intaccare la lamiera. Luca Benedetti, no la Vespa non perde mai benzina, solo ogni tanto (1 o 2 volte al mese) fa una piccola macchiolina rossa che sembra olio ma niente di che..Andrea, molto utile la foto che hai messo della scatolina che raccoglie tutto...a me credo non ci sia per questo si raccoglie sul fondo ma comunque se non crea ruggine ne niente anzi la previene la ruggine lascio tutto com'è. Grazie a tutti dei consigli..Saluti

Inviato
l'unico neo di quell'unto è che se diventa troppo e cola cola cola.... fino ad arrivare alla scatolina delle connessioni in alcuni casi da noie ai contatti, tutto li

Ahh capito...vabè se avrò problemi ai contatti cercherò di risolvere...in ogni caso, Finchè la Vespa va, lasciala andare ahahah :)

Grazie dei come sempre preziosi consigli..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...