Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedere informazioni su come poter migliorare il mio px 150 del 82 (attualmente monta un modesto dr 177) siccome non sono un esperto mi piacerebbe ricevere consigli su come muovermi, il mio obbiettivo sarebbe quello di realizzare una elaborazione che mi consenta di tenere un'andatura autostradale suo 100/105 km/h per lunghe distanza (si ho in mente dei lunghi viaggi)_salti

magari senza grippare dopo 50 km ;-)

vorrei informazioni (se testate di persona anche meglio)su gruppo termico ,rapporti ,etc etc

un saluto e viva la vespa sempre

P.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mantenere i 100-105 da gps per lunghi tratti non e' operazione alquanto semplice...

O monti un blocco 200

Oppure devi lavorare pesantemente il tuo; e di conseguenza tenere i 100 km/h effettivi per lunghi tragitti con un motore elaborato non la vedo cosa molto sensata.

Io con il mio polini 177 corsa 57 con tutti i lavori del caso (travasi, albero, valvola carburatore 26 espansione e squish ricalcolato) tengo velocita' di crocera sui 90 effettivi; certo se allunga va ben oltre, ma non me la sento di stare a manetta (o comunque sopra i 100) per lunghi tragitti

Inviato

grazie per la risposta....

certo sto già prendendo in considerazione un blocco 200 come base per una elaborazione ,ma i costi lievitano a dismisura , nel mio club montano tutti un 225 malossi e viaggiano all'infinito sempre a medie di 100 km all'ora (e io devo andare con la 300 :cool:) senti Marco77 ma il tuo Pinasco è in ghisa o alluminio?lo consiglieresti come affidabilità per avventure tipo l'Elefantentraffen?

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...