Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè non so più che pesci pigliare con il mio PX 125 arcobaleno.

L'altra settimana durante un breve giro sentivo come se la vespa fosse murata agli altri, ovvero in terza non superava i 55km/h e in quarta i 70km/h. La sensazione è come se non arrivasse benzina. Avendo una espansione montata ho pensato che fosse intasata e non mi sono troppo preoccupato.

Qualche giorno fa invece, dopo che questo problema comunque persisteva ma almeno mi permetteva di andare a lavorare, si è fermata e non si è più accesa.

Ho cambiato tubo benzina, ho cambiato marmitta, ho cambiato carburatore con pezzi che già avevo e dopo mille prove a spinta è ripartita.

Ora il problema rimane, uguale a prima, se non peggio (a volte sembra proprio che si stia spegnendo)

Per prova ho cambiato il pick up con uno di un'altra px ma niente, rimane il problema.

Cosa può essere? non so più come muovermi..

p.s. controllando l'anticipo ho trovato che la tacca era tra IT e A. L'ho riportata su IT ma comunque rimane il problema quindi escluderei un problema di anticipo..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, se sei sicuro che il carburatore è apposto e dal tubo benzina esce bene la benzina!!! Io proverei la centralina e controlla bene i fili statore!! Dopo tutto questo nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere un paraolio ma nelle peggiori. Prova la centralina non vanno in eterno un arcobaleno che ho sistemato da poco aveva lo stesso problema lo risolto con la centralina e sostituito ne fili statore era fermo da 8 anni.

Inviato

Ciao Francesco, sì il carburatore l'ho cambiato con uno di riserva e cambiato il tubo benzina. Ho anche montato un altro pick up e rimane il problema.

I sintomi posso essere quelli di un paraolio?

Dici che dovrei provare a cambiare lo statore ?

Inviato
Ciao Francesco, sì il carburatore l'ho cambiato con uno di riserva e cambiato il tubo benzina. Ho anche montato un altro pick up e rimane il problema.

I sintomi posso essere quelli di un paraolio?

Dici che dovrei provare a cambiare lo statore ?

prima di cambiare lo statore aspetta.. controlla che arrivi corrente dai fili dello statore meglio con un tester, e prova a cambiare centralina. Se anche con queste non risolvi potrebbe essere un paraolio, più quello lato frizione missà, quello lato volano dovrebbe fartela alzare di giri e non abbassare. In ogni caso controlla l'olio motore e vedi se puzza di benzina. Poi togli il volano e guarda se cola qualcosa dal paraolio che c'è sotto lo statore. Sono due verifiche rapide che solitamente fanno capire se ci sono problemi ai due paraoli

Inviato

Va bene, appena riesco controllo. Il volano l'avevo già smontato per controllare l'anticipo e mi sembrava non ci fosse sporco o tracce d'olio.

Direi di procedere controllando innanzitutto con il tester se arriva corrente dallo statore.

Appena procedo, vi aggiorno! Grazie intanto!

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...