Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scrivo per conto di un amico che ha una T5.

Da un po' la vespa lamenta problemi elettrici. Certe volte il motore si accendeva, altre volte no, altre ancora muore mentre si è in marcia. Ora non parte proprio più.

La cosa strana è che smontando la candela e poggiandola sulla sella, quando si spedala, la scintilla scocca regolarmente, ma se la candela viene poggiata sulla testata, la scintilla cessa di scoccare. Di cosa potrebbe essere sintomatico questo comportamento?

P.S. Ha già cambiato la bobina (l'accensione elettronica), ma il problema persiste.

Grazie mille per i consigli.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Scrivo per conto di un amico che ha una T5.

Da un po' la vespa lamenta problemi elettrici. Certe volte il motore si accendeva, altre volte no, altre ancora muore mentre si è in marcia. Ora non parte proprio più.

La cosa strana è che smontando la candela e poggiandola sulla sella, quando si spedala, la scintilla scocca regolarmente, ma se la candela viene poggiata sulla testata, la scintilla cessa di scoccare. Di cosa potrebbe essere sintomatico questo comportamento?

P.S. Ha già cambiato la bobina (l'accensione elettronica), ma il problema persiste.

Grazie mille per i consigli.

Per bobina esterna intendi la centralina? se si prova a staccare il cavo verde più esterno dalla centralina e vedi se si ripresenta il problema..anche se mi sembra strano che sulla testata la scintilla non arrivi. il cavo candela è a posto?

Inviato

Il quadro chiave credo sia a posto visto che staccando il cavo verde che proviene dall'avantreno il problema persiste.

Si, per bobina esterna intendo la centralina. Il cavo candela è nuovo. Restano candela, pipetta e statore. Qualche idea?

Inviato

Il quadro chiave credo sia a posto visto che staccando il cavo verde che proviene dall'avantreno il problema persiste.

Si, per bobina esterna intendo la centralina. Il cavo candela è nuovo. Restano candela, pipetta e statore. Qualche idea?

Inviato

statore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...