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Inviato

Ciao a tutti, da circa un mese ho acquistato un P125X del 1980 da restaurare.

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I lavori procedono....

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E' pronta per essere stuccata in carrozzeria, dopo averla sabbiata.

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Quindi da domani si parte con la carrozzeria, poi il motore.

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Inviato (modificato)

Ti ringrazio Vespino, il problema che non è nero ma grigio, e di plastica simile al paraspruzzo, che è grigio e nero, dice si trova solo ai mercatini, io serei intenzionato ad iscriverla al registro storico Piaggio, e deve essere più fedele possibile per non dire identica.

A Ferrara, ci dovrebbe essere una fiera a dicembre, vedo se riesco ad andarci, sinceramente mi aspettavo che mamma Piaggio lo vendesse ancora come la maggior parte dei ricambi, invece no!

Modificato da marcello4895
Inviato (modificato)
Il copriruota di scorta e' assolutamente nero, contrariamente al paraspruzzi bicolore: nero e grigio

Sul sito di Pascoli ne da uno adattabile in tre versioni (che erano delle versioni precedenti), due grigie in ferro e plastica, più una cromata che dubito sia passabile, spostando la ricerca per telaio da P125X a PX125E subentra quello nero che era anche sul mio PX 125 E Arcobaleno, se mi ricordo bene.

Domani telefono ad una persona che fa parte della commissione sperando di avere un chiarimento, o nero o grigio basta di sapere quale era nel PX a puntine, in questo momento sono in confusione totale davo per scontato anch'io che era nero, poi sono andato in Piaggio per acquistarlo e mi a detto che l'aveva solo nero, ma non era adatto alla mia.

Il problema è che prima di saldare il dado mancante, avevo piacere di provarcelo.......tutto qui.

Modificato da marcello4895
Inviato (modificato)

Dilemma risolto, è nero (come pensavo inizialmente) telefonato alla persona che gentilmente mi ha anche dato altre informazioni, su alcuni parti in plastica della forca che non sono esatte sulla mia, quindi l'ho già ordinato insieme al paraspruzzo bicolore.

Ora andiamo avanti con la lattoneria, e prima di verniciare faccio la prova con ruota e copri ruota.

Modificato da marcello4895
Inviato
Nelle condizioni in cui si trovava e' un miracolo che sia sopravvissuta fino ai giorni nostri. Ma questo renderà ancora più appagante il risultato finale. Bravo !

Sicuramente, diciamo che in passato era stata fatta da cani, oggi ho allineato le puppe al telaio una su tutte che era l'originale, risistemata ad oltranza nel tempo, poi per il resto non ha ruggine passante, queste erano le pedane prima della sabbiatura.

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Grazie per il bravo.

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Inviato (modificato)
io con la carrozzeria , non ci so fare !:frown:

aspetto il motore :cool:

Bè io ho fatto il carroziere per più di 20 anni, quindi sono un pò avvantaggiato!

Però non sono lattoniere quindi sto perdendo un sacco di tempo, che recupererò poi nella parte della verniciatura.

Per il motore avrò bisogno di aiuto, visto che ho fatto solo ET3 e 50, mai aperto un motore PX...... quindi dubbi per acquisto albero anticipato, cilindro penso a un DR, e devo lasciare il 20-20?

Grazie.

Modificato da marcello4895

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