CiccioGT Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum(appena iscritto)e volevo farvi i complimenti è davvero un bel portale molto interessante. Avrei bisogno di un vostro aiuto se è possibile... Ho una vespa special 4 marce ferma da 3 anni e ho deciso di restaurarla completamente ora di carrozzeria. Vi volevo chiedere una cosa riguardo al motore,l'avevo fatto rifare prima di fermarla ma le sue prestazione non mi erano colpite tanto.Abito in una zona dove sono presenti alcune salite e se mi fermavo stentava a partire da fermo e in allungo con la 4 marcia gridava parecchio come se aveva bisogno di un'altra marcia. Premetto che non sono esperto e il motore lo fatto rifare,io ho comprato solo testa e pistone 100Dr,carburatore dell'orto 19 e marmitta espansione Polini,il resto non sò cosa c'è montato. Da cosa può dipendere tutto questo?ho anche letto qui nel forum che il 100 Polini và meglio del Dr ma non lo sapevo finora. C'è qualcuno che mi può dare una giusta configurazione del motore con questo tipo di cilindrata?vorrei che andasse bene sia in partenza che in allungo,una volta che aggiusto il telaio smonto il motore x cambiare paraoli e guarnizioni,vorrei sistemarla per spingere meglio di prima. Ringrazio in anticipo a tutti quelli che dedicheranno qualche minuto del loro tempo per aiutarmi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini