nicol Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Salve a tutti un io amico ha una vespa 50 special con un 75 polini e carburatore 19 19 proma e il resto originale. Il fatto e che per farla partire ci vogliono 5 spedivellat. Monta un 76 come getto massimo Grazie Cita
DaniloPK Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Ciao, servono più indizi... il problema potrebbe essere a livello elettrico, se è una special a puntine magari il condensatore comincia a lasciarti o la bobina...sinceramente mi sembra abbastanza grasso il 76 per il 75... poi bho! Comunque la maggior parte dei problemi di partenza io li ho sempre trovati con le puntine nei polini facci sapere! Cita
nicol Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Il problema si e presentato dopo il montaggio del carburatore 19 da li NoN si avviava mai al 1 o 2 colpo Cita
nicol Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Il problema si e presentato dopo il montaggio del carburatore 19 da li NoN si avviava mai al 1 o 2 colpo Cita
DaniloPK Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Scusami, è da tanto che non mi connetto, il mio vespino ha subito qualche "leggera" modifica alla nuova pedana in alluminio Comunque, il problema forse è dovuto all'aspirazione dell'aria, ovvero: nel montaggio del carburatore in questione devi verificare che ci sia una tenuta stagna e cioè che non prenda aria da nessuna parte! Per esempio dal collettore (sia lato carter che lato carburo), che il filtro che si trova all'entrata del tubo della miscela nel carburatore sia pulito (lo trovi smontando la vite che c'è dove si inserisce il tubo che proviene dal serbatoio),controlla il filtro dell'aria, e controlla la candela, o prova a sostituirla... più di questo adesso non mi viene niente in mente.... facci sapere! buona fortuna!!! Cita
nicol Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 (modificato) Oggi ho acceso la vespa con alcune pedalate e dopo ho tolto la candela che era come bagnata, che si ingolfi ogni giorno, ed e' per questo che rimane accelerata quando faccio ritornare l acceleratore ? E ho anche controllato i bulloni del colletore e del carburatore ma sono tutti serrati bene Modificato 8 Dicembre 2014 da nicol Cita
DaniloPK Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Fai una prova per verificare la carburazione: accendi la vespa falla riscaldare, e poi fai una tirata in seconda al massimo, ti fermi, la spegni e smonta al candela e guarda il colore. Deve essere nocciola. Mi stupisce una cosa, e cioè che se fosse grassa la carburazione la vespa fatica a prendere giri e ai regimi massimi borbotta,il motore sembra affogarsi e quindi candela bagnata, mentre se fosse magra il motore prenderebbe giri facilmente e rimarrebbe accelerato leggermente... Cita
etoplasma Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 controlla che lo spillo del carburatore faccia tenuta, magari si ingolfa perchè si riepie di benzina, controlla il getti e pulisci bene, per me poi il 76 è bello grosso ma in accensione non dovrebbe influire. Che minimo hai? Cita
nicol Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Grazie dei consigli ho un 42 di getto minimo e la vespa fa tanto fumo Cita
etoplasma Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 prova a CHIUDERE IL RUBINETTO poco prma di fermarti e poi vedi cosa succede quando riparti. altra cosa se quando molli rimane accellerata e decelelra lentamente significa che probabilmente prende aria e visto che prima non lo faceva presumo la prenda dal colelttore o dal carburatore Cita
nicol Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 ok grazie ci proverò e controllero il collettore e carburatore Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Immagini