Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salvea tutti, mi sto accingendo a rifare home made il mio primo motore; si tratta di un arcobaleno 125.

Ma in totale quanti cuscinetti ci sono che si devono cambiare? L'albero dove si trova la crociera, oltre al lato del mozzo ha

un altro cuscinetto?

Infine per evitare sbattimenti vari vorrei prendere direttamente il kit completo da Tonazzo, qualcuno di voi lo ha usato?

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, io ho utilizzato il kit completo di Tonazzo per rifare un motore di un Arcobaleno.

Mi sono trovato bene, unica cosa che ti consiglio di aggiungere è la boccola e il rasamento per la frizione.

I cuscinetti sono 4: due a rulli e due a sfere. Poi nel caso potresti cambiare quello presente nel parastrappi ma è raro si cambi e non è incluso nel kit. Io ho tenuto quello che c'era. dopo averlo ringrassato.

Quindi vai sul sicuro.

VeVi

Inviato
salvea tutti, mi sto accingendo a rifare home made il mio primo motore; si tratta di un arcobaleno 125.

Ma in totale quanti cuscinetti ci sono che si devono cambiare? L'albero dove si trova la crociera, oltre al lato del mozzo ha

un altro cuscinetto?

Infine per evitare sbattimenti vari vorrei prendere direttamente il kit completo da Tonazzo, qualcuno di voi lo ha usato?

ciao

6 i cuscinetti in tutto: 2 di banco, 2 asse ruota, 2 ingranaggio multiplo. Non conosco il kit di cui parli e non mi rifornisco mai là, ma questi cuscinetti sono tutti di facile reperibilità. Buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...