borghez97 Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 (modificato) Salve sono nuovo nel forum e a breve appena troverò i pezzi faro su il 102 pollini..al momento ho una 50 special e monto un 75 polini racing con carburatore 19, proma e tutto il resto originale e faccio i 70 orari..adesso pero apriro il motore e lo sistemero per il 102..con questa configurazione che velocità farei senza altre lavorazioni? -102 polini -carburatore 19 -campana 24/72 -albero originale anticipato -proma Attendo risposta grazie.. Modificato 29 Novembre 2014 da borghez97 parola sbagliata Cita
psycovespa77 Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Dipende da vari fattori.Se il lavoro viene fatto da mani esperte con tutte le lavorazioni del caso,si raggiungono anche i 90 effettivi;in caso di montaggio senza tanti fronzoli,sugli 80 poco piu. Cita
borghez97 Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 OK grazie per superare i 90 che altro dovrei fare? Cita
borghez97 Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 E mi Correggio l'albero anticipato e un pinasco Cita
psycovespa77 Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Dipende dalle capacità manuali e dalle conoscenze del motore che hai,non è una cosa semplicissima neppure da spiegare se non si conoscono i termini tecnici.Se però sei ad un buon livello,possiamo parlarne. Cita
borghez97 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Tranquillo io ti capisco..vorrei aggiungerci anche un bel volano alleggerito che non sarebbe per niente male.. Cita
psycovespa77 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Le cose classiche da fare ad un 102(meglio quello con testa racing)sono sempre le stesse. Raccordatura travasi carter-cilindro ed eventuale apertura dei travasi alla base del cilindro lavorazione valvola aspirazione e condotto fasatura aspirazione da modificare solo dopo aver misurato il ritardo dopo la lavorazione valvola valutare se basettare 1 o 2mm sotto al cilindro previa misurazione delle fasi risultanti rapporti 24/72 da ottimizzare con eventuali pignoni squish intorno a 1,2mm volano con peso non superiore ai 1600g anticipo 17-18* da affinare con varie prove. Cerca anche leggendo discussioni in altri forum,almeno ti fai un idea delle cose da fare e dei risultati ottenuti.Qui sul forum ultimamente ci passo poco tempo,se devi fare un motore aspettando le mie tempistiche lo finisci quando hai tutti i capelli bianchi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini