Vai al contenuto

Sbarco a Frigolandia, Repubblica marinara di Montagna. Inverno 2015, Umbria


ChristianG

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo il vostro meraviglioso supporto durante i miei ultimi 7300km italiani ho pensato di dare un'altra opportunità al mio progetto interno "incontro tra vespisti".

Di Cosa si tratta?

Vorrei riunire 12 vespisti (numero limitato a causa dei posti letto ) che non abbiano paura del freddo e della neve, che sappiano gestire strade fredde e equilibrio precario. Ogni Vespista ( si può viaggiare anche in piccoli gruppi) può partire dalla propria città e dirigersi verso la destinazione finale seguendo la strada che più lo aggrada. Io credo seguirò nuovamente la strada appenninica, pur rimanendo più basso di elevazione. Parto da Udine.

Destinazione finale.

Umbria, Giano dell'Umbria, vicino ad una città che si chiama Bastardo!!! ( Chissà come si chiamano gli abitanti, tecnicamente )

Redazione del mensile satirico storico "Frigidaire". Qui per maggiorni informazioni.

Quando.

Dal 30 Gennaio 2015 al 5 Febbraio 2015.

Periodo successivo alla vacanze / grosse abbuffate. Ottimo per trasformare il grasso dei panettoni in isolante termico!!

Come/Dove Dormire

Durante il mio ultimo viaggio ( ecco il 3d) ho scoperto Frigolandia, un posto assolutamente incredibile, mai visto direi...

Vincenzo Sparagna, direttore della rivista/mensile Frigidaire offre l'opportunità di farsi un passaporto del costo di 100 euro che da diritto ad una settimana di alloggio presso le comode baite all'interno della proprietà.

All'interno del sito trovate tutte le info sul posto. Letti in camerata e bagni separati.

Opportunità.

Una volta incontrati a Frigolandia ognuno di voi avrà la possibiltà di esplorare autonomamente le bellezze del circondario di Giano: Assisi, Foligno, Perugia, Scheggia, parchi naturali vicini ecc ecc.

Io metto a disposizione la mia macchina fotografica per chi volesse farsi fare una foto con la sua Vespa. Anche per ricordarsi di questo bell'incontro.

Per chi volesse delle info in più può tranquillamente chiamarmi o mandarmi un messaggio qui

Perchè c'e molto altro da sapere...

Naturalmente, visto che il passaporto dà diritto ad una settimana di alloggio, se qualcuno se ne vuole andare via prima e consumare i rimanenti giorni in altra data è liberissimo di farlo.

Quindi in sintesi con spiegazione da sagra:

12 baldi uomini incuranti del freddo partono da dove vogliono e arrivano a Giano. Ci sono 12 posti liberi, e l'alloggio è compreso nella quota del passaporto di Frigolandia ( che va fatto prima di partire per motivi organizzativi ) scadenza ultima 25 Gennaio 2015. Ci si incontra e si parla, si sta insieme, ci si conosce.

Chi ci sta? Che strada vorreste fare?

DSC_3870_bis_low.jpg.ee04af57ed1e7b9cb59

DSC_3870_bis_low.jpg

DSC_3870_bis_low.jpg

DSC_3870_bis_low.jpg

DSC_3870_bis_low.jpg

DSC_3870_bis_low.jpg

DSC_3870_bis_low.jpg

DSC_3870_bis_low.jpg.030dd932913ca79a41e5e2e5723db8e1.jpg

Modificato da ChristianG
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Data la "timidezza" al confronto inizio io.

Percorso di circa 800km. Consueta allergia alle strade pianeggianti.

Salvo ghiacci non affrontabili con catene ovviamente...

mappa-inverno-giano.jpg.24b75b2f3a9a04b8

Ecco, come di consueto, il link per rimanere aggiornati sul viaggio e vari preparativi :)

SBARCO A FRIGOLANDIA

Buone feste a tutti..

Sò che avrete difficoltà lavorative/mogli/amanti/impegni da gestire, io spero comunque di riunire qualche "vecchia roccia" vespistica per parlare di viaggi e affini.

mappa-inverno-giano.jpg

mappa-inverno-giano.jpg

mappa-inverno-giano.jpg

mappa-inverno-giano.jpg

mappa-inverno-giano.jpg

mappa-inverno-giano.jpg

mappa-inverno-giano.jpg.88b5cf89feb88a63a4c781de662c7cda.jpg

Modificato da ChristianG
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa!

Peccato, il gruppetto della "strange gang" in quei giorni sarà in viaggio per l'Elefantentreffen.

Però me lo appunto per una prossima avventura!

Se ti piace il freddo e la buona forchetta, puoi iscriverti sul nostro forum.

FORUM I PAZZI INVERNALI (STRANGE GANG)

Ciao Ujaguar

Modificato da ujaguarpx125
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Ujaguar.

Putroppo ho ricevuto zero conferme.

Ma come dicono dalle mie parti :

Il clip di mai al svee il caj.

Che tradotto significa

Il tiepido di maggio sveglia la lumaca.

Comunque no problem, è difficile per tanti gestire le ferie/giorni disponibili.

Farò in modo che sia un appuntamento regolare/ Annuale

Ho visto il tuo viaggiare con ape+50ino!

Bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...