TUFKAG Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Che mi dici delle "scelte di riscaldamento del prossimo futuro" ??? E dei "privati particolari interessi" che tanti termotecnici assecondano ???Anche le caldaie e i condizionatori inquinano... La personale esperienza in tale campo mi porta ad affermare che vi sia stata, negli ultimi anni, una importante e riuscita politica volta alla sostituzione dei vecchi sistemi di climatizzazione con macchine ecologiche ed ad alto rendimento. Nel caso specifico è palese l immediato, direttamente percepito e reale beneficio, il risparmio delle spese di climatizzazione, cui si aggiunge , spesso, un consistente rimborso fiscale. In questo caso, quindi, i privati particolari interessi coincidono con un generale miglioramento collettivo in termini di qualità delle emissioni e di risparmio energetico. Cordialità. Cita
Flavio Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 La personale esperienza in tale campo mi porta ad affermare che vi sia stata, negli ultimi anni, una importante e riuscita politica volta alla sostituzione dei vecchi sistemi di climatizzazione con macchine ecologiche ed ad alto rendimento. Nel caso specifico è palese l immediato, direttamente percepito e reale beneficio, il risparmio delle spese di climatizzazione, cui si aggiunge , spesso, un consistente rimborso fiscale. In questo caso, quindi, i privati particolari interessi coincidono con un generale miglioramento collettivo in termini di qualità delle emissioni e di risparmio energetico. Cordialità. TAFKAP, mica volevo urtare la tua suscettibilità. E neppure quella del nostro amico liberoPX, che a quanto pare si sta un po' scocciando. Conoscendoti (mi pare) era solo una battuta... Cita
LIBEROPX Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 TAFKAP, mica volevo urtare la tua suscettibilità. E neppure quella del nostro amico liberoPX, che a quanto pare si sta un po' scocciando.Conoscendoti (mi pare) era solo una battuta... Assolutamente, non mi sto scocciando, sono ben altre le cose che mi infastidiscono. Ci si diverte. Ciao Cita
TUFKAG Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 (modificato) Modificato 14 Gennaio 2015 da TUFKAG Cita
Fausto61 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Credo che l'inquinamento sia direttamente proporzionale allo stile di vita che noi abbiamo.Possiamo ridurlo il più possibile ma non possiamo eliminarlo.Per non andare fuori tema resto dell'idea che pagare il bollo possa anche essere una cosa giusta,ma nel Paese degli sprechi mi sembra un altro modo per fare cassa. Leggo solo ora tutte le pseudo disquisizioni su bollo e inquinamento e voglio comunque dire la mia! Ma che c'entra il bollo con l'inquinamento.? Qui parliamo di autoveicoli e motocicli che la maggior parte delle volte circolano 4/5 volte l'anno in occasione di raduni o mostre che volete che inquinino? Tanto peggio fanno quei su vgiganteschi usati per portare il bambino a scuola!Pensate forse che i soldi ramazzati a noi vadano per l"'ambiente"poveri illusi! Serviranno per pagare qualche pensione d'oro dei politici o per altri benefici di questa nostra classe politica! Cita
LIBEROPX Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Pensate forse che i soldi ramazzati a noi vadano per l"'ambiente"poveri illusi! Serviranno per pagare qualche pensione d'oro dei politici o per altri benefici di questa nostra classe politica! Sempre a malgiudicare! Hanno detto la verità, hanno solo omesso di specificare, i soldi vanno per l' ambiente, ma non inteso come natura, la terra. Intendevano l' "ambiente" dei politici Io circolo tutti i giorni con la mia Vespa euro 0, soldi per l' "ambiente" non ne verso! Ciao Cita
Fausto61 Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 .......e fai senz'altro bene ! Speriamo che questa nuova tassa non spinga molti a disfarsi di tutto! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini