Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

volevo chiedervi un'informazione riguardo al mio problema su P125X

praticamente da vespa fredda fa fatica ad accendersi,dopo circa 8/10 pedalate si accende,se la rispengo subito e riaccendo al primo colpo funziona.

Mentre se sempre da fredda inclino la vespa per circa 5 sec. sul lato dx si accende al primo colpo

premetto che ho gia sostituito questi componenti: puntine,condensatore,bobina,candela,filo candela,pulizia carburatore,galleggiante,spillo,tubo miscela,e le varie combinazioni,aria tirata,aria chiusa,benzina aperta o chiusa.

Non so più cosa controllare:confused:_problemipc

cosa mi consigliate?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
spruzzo del minimo e sua sede, sono puliti ?

la vite della miscela com'è settata ?

il cavo candela, è ben avvitato nella bobina/centralina ?

la vite miscela circa è a 2 giri, il cavo candela è avvitato bene.

Il carburatore è stato pulito piu volete.

Ecco ad esempio oggi che era 2 mesi che non accendevo la vespa ho provato ad inclinarla per 5 secondi e con aria tirata e la vespa si è accesa al primo colpo dando mezzo gas anche.

ora vorrei riprovare senza piegare la vespa.

Inviato (modificato)

non so dove tu abiti, ma io che sono a milano e la vespa è all'aperto se ci mettessi una ngk grad. 9 non la accendo ma neanche se ci mettessi il tnt la mattina presto col freddo che c'è ancora...........................

Adesso che fa ancora freddo devi viaggiare con una 7 per quanto mi riguarda...la mia se l'inverno è anche più pesante e le temperature ancora più rigide devo andare di ngk 6. Poi ogni vespa ha la sua configurazione, ma se provi con una 7 secondo me risolvi.

Una 9 la usi se vai a manetta tutto il tempo....

parlo per parere\esperienza personale, poi se con la 9 ti trovi bene allora niente da ridire _bellavita

Il fatto che non si accenda se non la inclini non saprei bene da cosa sia dovuto se è tutto ok di carburatore e carburazione.

Se non arrivasse bene benzina dovresti avere probabilmente dei disturbi anche andando(!?) o al minimo...penso..

Modificato da BenexInVespa
Inviato
non so dove tu abiti, ma io che sono a milano e la vespa è all'aperto se ci mettessi una ngk grad. 9 non la accendo ma neanche se ci mettessi il tnt la mattina presto col freddo che c'è ancora...........................

Adesso che fa ancora freddo devi viaggiare con una 7 per quanto mi riguarda...la mia se l'inverno è anche più pesante e le temperature ancora più rigide devo andare di ngk 6. Poi ogni vespa ha la sua configurazione, ma se provi con una 7 secondo me risolvi.

Una 9 la usi se vai a manetta tutto il tempo....

parlo per parere\esperienza personale, poi se con la 9 ti trovi bene allora niente da ridire _bellavita

Il fatto che non si accenda se non la inclini non saprei bene da cosa sia dovuto se è tutto ok di carburatore e carburazione.

Se non arrivasse bene benzina dovresti avere probabilmente dei disturbi anche andando(!?) o al minimo...penso..

è proprio quello il problema...!!! dopo due mesi ferma l'altro giorno tiro aria inclino la vespa e senza cambiare candela o cosa prima spedalinatina e traaam taam taam taam taaam ...accesa..dopo due giorni non inclino tiro aria 5 colpi e ancora da accendersi_grrr_

Inviato

metti una ngk 7 od una champion equivalente e vedi come va. sostengo sia la candela il problema. se fosse la benzina che fatica ad arrivare avresti fastidi anche in moto molto probabilmente. se vuoi provare, cambia candela e fammi sapere

Inviato

Io sul 200 estate e inverno monto una Champion P4M e massimo alla terza pedalata parte.

Secondo me è lo starter che non lavora, inclinando la Vespa vai a sopperire al tirare l' aria, io se tiro lo starter e la inclino non mi parte più perchè si ingolfa.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...