Rino125 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi subito ina domanda. Ho appena acquistato una vespa 50 V o FL del 1991 e sotto ho trovato un carburatore DELL'ORTO SHB 16/16 mentre il libretto riporta stesso modello ma 16/12. La vespa è con libretto ma ancora senza targa e mi chiedevo se per metterla su strada devo fare il collaudo in Motorizzazione oppure basta la revisione presso officina autorizzata. Inoltre la differenza del carburatore è importante? Ringrazio tutti per le risposte Cita
psycovespa77 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Semplice revisione in officina autorizzata,se il carburatore non ti da problemi lascia pure quello. Cita
Rino125 Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Oggi ho fatto un pò di pulizia generale. Revisione carburatore, pulizia rubinetto e galleggiante perchè erano tutti incrostati considerando che il serbatoio era in condizioni pessima (la vespa è rimasta ferma qualche anno e questo lo ha fatto arrugginire). Ora aspetto il nuovo serbatoio che ho trovato in rete e dopo rimonto. Olio motore, miscela, candela e vediamo cosa succede. Poi posto qualche foto per il gusto di condividere Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini