tanuz Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Il tempo stringe e sembra ieri di essere tornato dal Tour in solitaria che ho fatto a Giugno 2014 quando sbarcando a Spalato ho toccato da solo in 9 giorni Sarajevo, Belgrado, Zagabria e Lubijana con rientro via terra in Italia. Un altro tour è alle porte. Partiremo in 4 delle Gazzelle in Vespa da Ancona l'11 giugno per recarci in Croazia (Zara) per il VWD. Di massina sbarco a Saplato il 12 giugno e ci tratteniamo fino al 14 mattina a Zara quando prenderemo la strada verso Nord-Est trotterellando tutti assieme fino a Senj ove ci divederemo. Io ed un altro Gazzelloto proseguiremo per Zagabria mentre gli altri due faranno rotta verso l'Italia. Il programma dopo una sosta a ZAgabria è quello di raggiungere Budapest e successivamente Bratislava, (forse) Vienna, Maribor e rientrare in Italia. Aspetto consigli su chi c'è già stato in Vespa. Io sarò ovviamente con la "Fedelissima" PX 200 Arc. del 1984 Cita
garrett Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Non tanto per il vwd ma per i paesi che attraverserete ...mi affascinano non poco... Cita
Xispo Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Ma ogni anno vai sempre sullo stesso posto? amplia gli orizzonti Ga..... Cita
tanuz Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 X.......non proprio, lo3 anni fa Sarajevo e Montenegro lo scorso anno Sarajevo, Belgrado e Zagabria. Quest'anno vi sono Budapest e Bratislava dove non sono mai stato. Il mio è un saggiare i luoghi per un progetto che ho in mente per il futuro, magari da solo............Mosca............ Cita
tanuz Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) Finalmente riesco a mettere qualche foto, sono così, a casaccio. Iniziamo da Budapest [attach=config]63281[/at Modificato 28 Gennaio 2016 da tanuz Cita
tanuz Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) Si entra in Ungherai lasciata la Croazia. Biograd sede del WWD 2015 in Croazia Modificato 28 Gennaio 2016 da tanuz Cita
tanuz Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) sempre a casa; ingresso in Slovacchia poi lasciamo Budapest per Bratislava. Budapest Ponte delle catene Modificato 28 Gennaio 2016 da tanuz Cita
tanuz Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) Budapest. Ingresso in slovenia provenendo dall'Austria.Anvora Budapest. Partenza da Ancona prima d'iniziare l'avventura. Edi nfine, d'obbligo fotoin Piazza Unità d'Italia a Trieste a conclusione di questo giretto. Di fatto il tour è stato questo. Partenza da Ancona in nave fino a Spalato. Tappa daSpalato a Biograd per il WWD 2015. Finito il WWD partenza e pernottamento a Zagabria. IlGiorno successivo pertenza, arrivo e sosta di 2 giorni a Budapest. Poi Bratislava con permenenza di 2 giorni. Partenza con un freddo cane che ci seguirà fino alla meta, Maribor in Slovenia. Pernottamento a Maribor e partenza per Trieste ove pernottiamo prima di rientrare rispettivamente a io a Rimini e Settimio a Marotta (PS). 2100 Km.Tutte statali e come da motto NO HIGHWAY...........2100 km. tra sole, caldo, pioggia in Ungheria e Slovacchia freddo cane tra Slovacchia Austria e Slovenia ma tanto tanto divertimento. Grazie alla mia famiglia che me lo permette ed a Settimio grande compagno di viaggio. 2016..........già c'è un programmino........... Modificato 28 Gennaio 2016 da tanuz Cita
clafo Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Bravo Tano! Io a Bratislava ci sono stato a settembre per lavoro ma di Bratislava ho visto solo la tangenziale... Ciao. Clafo. Cita
tanuz Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Clafo, non ti sei perso nulla di eccezionale. In mezza giornata vedi tutto il bello che può offrire, ovviamente la parte del centro. Tutta in stile ottocento Austriaco con tante birrerie e birra di alta qualità. Un bel castello che sicuramente avrai visto passando dalla tangenziale il resto non vi è nulla di particolare tranne.....u pilu....... Pensa che girando la sera in centro storico abbiamo trovato due "vù cumprà" senegalesi i quali si erano li trasferiti da qualche mese provenendo da Brescia causa la crisi. Entrambi hanno confermato la nostra visione, una città bella ma povera. Ah, ovviamente non poteva mancare l'incontro con l'italiano stabilitosi lì da anni, un napoletano con tanto di Piaggio MP3 che diceva di avere una agenzia immobiliare. Quest'estate se tutto va bene ci ripassiamo da Bratislava. Cita
clafo Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Mi piacerebbe tornare in est europa, che alla fine mi sono sempre trovato bene. Non ti nascondo che una diagonale allungata Berlino-Vienna-Bratislava-Budapest non mi dispiacerebbe affatto. Il problema è sempre quello... avere tutto il tempo necessario a stare dietro alle idee e ai sogni... Ciao. Clafo. Cita
mpfreerider Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Caspita Tanuz, come promesso ho letto tutte le tue "Balcanate" e mi hai messo una certa voglia di Est da vespare! mmm... mmm... Cita
tanuz Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Grazie mpfreerider. Non so perchè ma ho la sensazione di essermi perso qualcosa della mia vita non essendo, seppur avendone avute le opportunità, stato partecipe di alcuni eventi importanti del secolo scorso; vedere come vivevano dietro la cosiddetta "cortina di ferro" e presenziare alla caduta del muro di Berlino. Pensa che nell'estate del 1981 mi trovavo in Germania ed ho visitato diverse città senza, stupidamente, andare a Berlino e da lì dare magari un'occhiata "dall'altra parte". Nel 1984 stavo a Bologna per lavoro e conosco una ragazza "jugoslava" in vacanza con un amica e mi parlano della loro realtà. Nel 1999 ho avuto la fortuna, essendo militare di andare in missione in Bosnia Erzegovina, che tra l'altro conosco a fondo avendola girata in lungo ed in largo, da lì in poi è scattato il mio convincimento sul conoscerla meglio anche se, dico in sincerità, in bosnia ho trovato già profonde diversità tra quando arrivai nel 1999 ed il 2012 quando vi sono tornato. Pensa cosa doveva essere visitare una Belgrado, una Budapest, o Bratislava o lo stesso Montenegro ai tempi della cortina di ferro...chissà.. Dico ai miei figli, fatelo se vi è possibile non si può vivere di rimpianti le cose fatte a 20 anni hanno un sapore ben diverso se le fai a 50... Estate 2016 programma di massima: raduno della Gazzelle in Vespa a Trieste dal 10 al 12 Giugno poi Vienna, Praga, Monaco, Trento e casa circa 12 giorni con sosta prolungata di 3 giorni a Praga........ Cita
mpfreerider Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Capisco bene cosa vuoi dire Tanuz, infatti, nel mio piccolo, sto cercando proprio di godermi tutte le esperienze finchè ce ne sia l'opportunità! Praga, che favola... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini