Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, dal sito dell'officina tonazzo ho trovato questo articolo:

Sensore di temperatura cilindro per strumento 'KOSO' ├ÿ 14mm 0-150┬░C, incl. anelli di ricambio.

..ma a cosa serve e come si monta? qualcuno sa come unziona?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

ma per controllare eventuali pericolo di surriscaldamento/grippaggio è meglio avere un sensore che misura la tempertura sotto la candela oppure è piu' affidabile una sonda che misura la temperatura dei gas di scarico?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Una volta trovata la carburazione ottimale tramite lettura della candela e del cielo pistone , il sensore sottocandela e la sonda per i gas di scarico ti aiutano a capire,e a tener sott'occhio eventuali surriscaldamenti per poter correggere la carburazione in diverse condizioni ritornando alle temperature di esercizio ottimali

Inviato

mascusate nessuno usa questi sensori e come sitrova? poi, e forse è l'aspetto piu' importante un cilindro in ghisa e uno in alluminio quando si puo' definir "in zona pericolo " per la temperatura raggiunta?

Inviato

Ciao, il sensore egt ed il sensore cht vengono utilizzati principalmente da preparatori per uso pista, per monitorare le temperature allo scarico , e quella sottocandela usata sui kart 100 ad aria.

Come ti dicevo serve a monitorare le temperature del motore per vedere quando al variare delle condizioni climatiche si necessiti di una correzzione , il problema è che la correzzione non si basa solo sulla carburazione ma anche sull''anticipo di accensione , quindi trovata la carburazione ottimale tramite la lettura della candela e basandosi sulla temperatura di scarico , quando vedrai alzarsi la temperatura a volte è sbagliato correggere solo la carburazione ,camera di combustione anticipo di accensione lunghezza biella , cilindrata ecc ecc sono tutti fattori da tenere in cosiderazione . per non impazzire secondo mè basati sulla lettura della candela e la lettura del cielo pistone, per il nostro motore è ancora uno dei migliori metodi utilizzati come riscontro .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...